Concept 1 è il primo prodotto di Nothing. Negli ultimi due mesi, Nothing di Carl Pei ha presentato una nuova linea di dispositivi intelligenti, anche se dovevamo ancora capire che tipo di dispositivi potevamo aspettarci. Nothing, qualche settimana fa, ha annunciato al mondo la missione di rimuovere le barriere tra la tecnologia e le persone per creare un futuro digitale senza soluzione di continuità. Nell’azienda immaginano un futuro in cui la tecnologia è così avanzata e perfettamente integrata nelle nostre vite che non sembra nulla, eppure è ovunque. Nessuno schermo, nessun dispositivo dedicato, solo una tecnologia appena percettibile che consente di essere più umani. Questa è la mission di Nothing.
Concept 1, cosa sono?
Il marchio dell’ex co-fondatore di OnePlus ha recentemente presentato il suo primo prodotto e sembrano davvero degli auricolari wireless. Etichettato come “Concept 1”, è il primo dispositivo dell’azienda tecnologica con sede a Londra. Aspettiamo l’uscita di questo prodotto quest’estate.
Mentre diamo un’occhiata al dispositivo intelligente, il post non afferma mai veramente di cosa si tratta. Sappiamo che Nothing “abbraccerà la tecnologia grezza” e “rimuoverà tutto ciò che è superficiale, come un marchio non necessario in superficie”. Gli auricolari veramente wireless lo sottolineano, essendo trasparenti. Un semplice logo “Nothing” racchiuso all’interno del bocciolo e colori minimali. Tuttavia, questo potrebbe essere anche molto diverso dal vero prodotto una volta arrivato sul mercato.
Niente o tutto
Come spiega il post, i dispositivi intelligenti di Nothing saranno più incentrati sull’esperienza del cliente, con il messaggio che descrive persino il Concept 1 come nato dall’ispirazione dalla pipa di tabacco di un nonno. È bizzarro, ma siamo incuriositi.
I principi di design di Nothing rientrano in tre categorie. La prima è prodotti leggeri, quasi senza peso, senza sforzo e senza tempo. Quindi, aspettiamo che ciò si rifletta sui suoi potenziali smartphone , cuffie o qualsiasi cosa rilasciata da Nothing.
Carl Pei ha recentemente acquistato la società di smartphone Essential , il che significa che potremmo vedere uno smartphone del marchio quest’estate o più avanti. In passato Essential aveva creato una forma per smartphone “Candy Bar”, che potrebbe adattarsi molto bene alle idee più originali di Nothing.