COD: statistiche personalizzate di Warzone

Call of Duty continua a entusiasmare la propria community, questa volta offrendo la possibilità di avere delle statistiche personalizzate che descrivono l'esperienza su Warzone del singolo giocatore

0
2685
COD: statistiche

Call of Duty: Warzone ha compiuto un anno la scorsa settimana, poiché è uscito proprio quando è iniziato il blocco della pandemia. La modalità battle royale (con 150 giocatori in competizione fino ad essere l’ultima squadra sopravvissuta) era opportuna per coloro che avevano bisogno di un grande gioco come distrazione da COVID-19 mentre si riparavano sul posto. Vediamo come il pubblico di COD ha reagito alle statistiche personalizzate!

Statistiche COD: una trovata apprezzata dai giocatori?

Il risultato è stato di oltre 85 milioni di download per il gioco free-to-play e per commemorare l’anniversario, Activision e Twitter hanno lanciato il Warzone Report, una campagna sui social media in cui i giocatori potevano ottenere statistiche personalizzate sulle loro prestazioni di Warzone sotto forma di una grafica che potrebbero condividere su Twitter e altri social media.

“È la prima volta che facciamo davvero qualcosa di innovativo come questo, portando i dati di gioco a un consumatore. Quindi sai, hai accennato a portare cose nel gioco per noi “, ha detto Justin Taylor, direttore senior del marketing digitale con Activision, in un’intervista a GamesBeat. “Questo è ciò di cui siamo davvero entusiasti.”

Il 10 marzo, l’account Twitter di COD ha trasmesso il suo #WarzoneReport, che invitava i giocatori a recuperare le proprie statistiche di Warzone dell’anno passato. Lo hanno fatto inserendo il loro gamertag e digitando “@Call of Duty #WarzoneReport” in un tweet. In cambio, hanno ottenuto un grafico con le loro statistiche personalizzate tra cui uccisioni, morti, rapporto k / d (numero di uccisioni diviso per morti), ore giocate, vittorie e partite giocate. L’hashtag è diventato di tendenza in tutto il mondo su Twitter, ha affermato Rishi Chadha, responsabile delle partnership per i contenuti di gioco su Twitter, in un’intervista a GamesBeat.

Condividere le proprie statistiche

“Questa è sicuramente una delle cose più innovative che abbiamo fatto nel settore dei giochi e su Twitter in generale”, ha detto Chadha. “La conversazione intorno a Call of Duty quasi esclusivamente su Twitter. E quindi questa è l’opportunità di sposare davvero quella conversazione e il contenuto. Il team di COD è stato uno dei nostri più grandi partner “.

I giocatori potrebbero condividere le loro statistiche e ottenere il diritto di vantarsi. I miei numeri (che puoi vedere nell’immagine sopra) stabiliscono il mio credito come giocatore dedicato, ma non come abile. Ho ottenuto tre vittorie nell’anno, dopo 593 partite e 164 ore giocate. Poi: ho ottenuto 748 uccisioni, ma sono morto 1.631 volte per un rapporto Kill / Death (K / D) di 0,46. Ho potuto accedere a tutte queste informazioni nel gioco, ma la grafica ha reso facile condividere i miei risultati sui social media.

Nuovi giocatori

Warzone è ora nella seconda stagione di Call of Duty: Black Ops – Cold War, con aggiornamenti guadagnati in ogni puntata. Per Activision, è diventato importante anche come mezzo di inserimento principale per i nuovi giocatori nel regno di Call of Duty. Invece di giocare solo in autunno quando esce ogni nuovo gioco, i giocatori possono ora giocare tutto l’anno in Warzone o in Call of Duty: Mobile.

Molti giocatori che iniziano a giocare a Warzone acquistano punti Call of Duty con soldi veri per giocare a ogni nuova stagione, oppure eseguono l’aggiornamento ai giochi completi come l’attuale COD: Black Ops – Cold War. Il risultato è stato un numero record di giocatori che si aggiornano.

Activision ha organizzato eventi per richiamare indietro i giocatori di Warzone. La società ha utilizzato lo stadio di Warzone per far debuttare il trailer di Cold War. E di recente una nave maledetta nota come Vodianoy è precipitata sulla mappa Verdansk di Warzone e ha rovesciato il suo carico di zombi nella città.

Il Warzone Report ti dà solo un assaggio delle statistiche disponibili. Nell’app Call of Duty o nella sezione Record di Warzone della scheda Caserma, puoi vedere le tue statistiche complete. Posso vedere, ad esempio, che sono nel 10% dei migliori giocatori in termini di punteggio o punti totali guadagnati. Sono nel 12% più alto delle uccisioni, ma solo nel 18% più alto in termini di vittorie. Oltre alle mie vittorie, sono arrivato tra i primi 10 circa 84 volte. Fondamentalmente, questo significa che devo migliorare nel chiudere la partita con le vittorie nei momenti finali. Ma questo significa che devo tirare meglio o semplicemente ottenere compagni di squadra migliori come il mio amico Anthony Palma, che ha un rapporto K / D di 1,47, 431 ore giocate in 1.567 partite e 85 vittorie.

Statistiche incredibili

Alcune statistiche sono praticamente incredibili. Il no. Il giocatore 7 ° classificato, TTVAustinLive, ha 7,862 vittorie, il che sembra più realistico ma ancora selvaggio. Taylor ha visto qualcuno con più di 100 giorni di gioco.

“È emozionante vedere quanto hanno giocato”, ha detto Taylor. “Avevamo così tante diverse categorie di informazioni che avremmo potuto curare, ma stavamo cercando l’istantanea più semplice che avremmo potuto fornire alle persone”, ha detto Taylor.

Il punto era fornire ai giocatori informazioni sufficienti per “parlare in modo schifoso ai loro amici e stimolare le conversazioni in modi nuovi”, ha detto Taylor. “In occasione dell’anniversario di un anno di Warzone, abbiamo pensato che questa sarebbe stata una grande opportunità per dare uno sguardo all’anno passato e offrire ai consumatori un modo davvero entusiasmante per vedere cosa hanno fatto”.

Come si è giunti a questo punto?

Taylor ha chiamato Chadha per capire come mettere insieme i rapporti. I team tecnici hanno capito cosa avrebbero bisogno dai giocatori – l’hashtag, i gamertag e le informazioni sull’account Call of Duty in un tweet – per generare un rapporto interattivo. Hanno deciso che i giocatori non avrebbero dovuto dire su quale piattaforma stavano giocando, poiché avrebbe complicato inutilmente il tweet.

Mentre il tweet è decollato mercoledì, Twitter ha prodotto più di 100 rapporti sulle statistiche di Warzone nelle prime 24 ore, con un trend al n. 1 negli Stati Uniti su Twitter e No. 3 in tutto il mondo. I giocatori hanno utilizzato le statistiche nel mezzo delle conversazioni su chi era migliore. Activision ha messo alcuni media a pagamento dietro la campagna per colpire più persone nella comunità oltre i giocatori principali.

Tweet del 10 marzo

Il tweet del 10 marzo che ha dato il via ha alimentato un argomento già caldo, poiché le squadre della COD League, che attualmente stanno combattendo in una nuova stagione di tornei eSport, avevano dato il via a una piccante conversazione su Twitter su chi era il migliore la settimana prima.

Chadha ha detto che Call of Duty è tra i primi cinque in termini di conversazioni sui migliori giochi del 2021. È entusiasta di fare integrazioni più interessanti con Activision.

“Abbiamo davvero appena scalfito la superficie con il team di Call of Duty”, ha detto Chadha. “La mia speranza è che possiamo continuare a espandere questo aspetto ed esplorare nuove opportunità con Justin e le squadre e vedere come possiamo fare di più per soddisfare davvero questo pubblico”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here