Cina Vs USA: Pechino vince nel campo dell’intelligenza artificiale

0
933
Cina Vs USA: Pechino vince nel campo dell’intelligenza artificiale

Cina Vs USA: chi sta vincendo nel campo dell’intelligenza artificiale. Secondo l’ex capo del software del Pentagono, Nicolas Challian, la Cina sta nettamente dominando sugli USA nella IA. Challian ha affermato che la Cina dominerà grazie ai suoi progressi tecnologici. Parole confermate anche dall’Intelligence occidentale, la quale afferma in una sua ultima valutazione: “La Cina probabilmente dominerà molte delle principali tecnologie emergenti, in particolare l’intelligenza artificiale, la biologia sintetica e la genetica entro un decennio circa”.

Cina Vs USA: chi vince nel campo dell’intelligenza artificiale?

L’ex capo del software del Pentagono, Nicolas Challian, ha affermato al Financial Times che la Cina sta vincendo la battaglia dell’intelligenza artificiale con gli Stati Uniti. Inoltre ha detto che Pechino si sta dirigendo verso il dominio globale grazie ai sui progressi tecnologici. Challian si è dimesso come chief software officer del Pentagono per protestare contro il lento ritmo della trasformazione tecnologica nell’esercito statunitense. Secondo Challian, la mancata risposta alle nuove tecnologie sta mettendo a rischio gli USA. “Non abbiamo alcuna possibilità di combattere contro la Cina tra 15 e 20 anni. In questo momento, è già un affare fatto; secondo me è già finito“, ha detto al Times. “La Cina era destinata a dominare il futuro del mondo, controllando tutto, dalle narrazioni dei media alla geopolitica”, ha aggiunto Challian.

Challian ha puntato il dito contro le aziende statunitensi come Google. Secondo lui, la lenta innovazione è colpa della riluttanza di queste aziende a lavorare con lo Stato sull’intelligenza artificiale e ampi dibattiti etici sulla tecnologia. Le aziende cinesi, ha detto Chaillan, erano obbligate a lavorare con il loro governo e stavano facendo “investimenti massicci” nell’intelligenza artificiale senza riguardo all’etica. Chaillan detto anche che le difese informatiche statunitensi in alcuni dipartimenti governativi sono “a livello di scuola materna”.


Leggi anche: Intelligenza Artificiale: Almawave e Campus biomedico di ROma uniscono le forze

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here