Quante volte capita di dover ricaricare il cellulare ma si è fuori casa e non si ha a disposizione il caricabatterie? oppure quante volte capita di lavorare con Pc ma ci si accorge che la batteria si sta esaurendo? c’è una soluzione a questi problemi. Vi sveleremo tutti i sei migliori caricabatterie portatili da portare sempre con voi in caso di necessità dell’ultimo minuto.
Xiaomi Mi11 non verrà spedito con caricabatterie nella confezione
Caricabatterie: quali sono i sei top caricabatterie?
Il caricabatterie portatile di 5 giorni di Nimble offre il miglior equilibrio tra potenza quando ne ho bisogno e peso (pesa 12 once). Lo uso da più di un anno e raramente esco di casa senza. La batteria da 48 Wh è sufficiente per caricare un iPad da 12 pollici e può far funzionare il mio telefono per quasi una settimana. Detto questo, molte altre batterie là fuori possono fare lo stesso. Il motivo per cui piace Nimble è l’impegno ambientale dell’azienda. Le batterie non sono dannose per l’ambiente.
Usano litio e cobalto e altri metalli rari le cui catene di approvvigionamento sono al massimo discutibili dal punto di vista ambientale e sociale. Tuttavia l’uso di Nimble di bioplastiche e imballaggi minimi privi di plastica riduce l’impatto ambientale che deve essere ridotto. L’imballaggio senza plastica non salverà il mondo, ma è una piccola cosa che oltre a un prodotto già eccezionale rende i caricabatterie Nimble la prima scelta. Dispone di tre porte USB full-size e una USB-C. Può caricare completamente tablet e smartphone e caricare parzialmente un MacBook.
Anker PowerCore Slim
Anker PowerCore Slim è piccolo, leggero e ricarica la maggior parte dei telefoni molto rapidamente. Può alimentare un iPhone tre volte e la batteria da 37 wattora non ha problemi a ricaricare il tablet Fire HD 8. Questo dispositivo è in grado di caricare il più velocemente possibile il tuo telefono con efficienza. Si può usare anche per ravvivare le batterie della fotocamera quando si è fuori casa. Tutti i caricatori di Anker sono dotati anche di una bella custodia, che è utile per riporre i cavi. Ha una porta USB full-size e una USB-C. Può caricare completamente la maggior parte dei telefoni 2-3 volte.
Caricatore Tablet
Questo caricabatterie agile è la sorella maggiore della nostra prima scelta. È decisamente più pesante del modello da 5 giorni e l’alimentazione non è gratuita. C’è sempre bisogno un compromesso ma se hai diversi dispositivi da mantenere caricati, questo csaricabatterie ti durerà facilmente per un intero weekend. La batteria non è abbastanza doppia rispetto alla capacità di quello dei 5 giorni, con un clock di 72 wattora di elettricità. Puoi caricare tre dispositivi contemporaneamente o due mentre si sta ricaricando la batteria stessa. Ha una porta USB full-size e due porte USB-C. Può caricare completamente la maggior parte dei tablet 2-3 volte.
Mophie Powerstation 3XL
La maggior parte dei produttori sembra testare i propri caricabatterie sui MacBook. Se ne hai uno, in particolare un MacBook Air, quasi tutti i caricabatterie di grandi dimensioni dovrebbero funzionare bene (a patto che possano fornire 45 watt). Il Mophie Powerstation 3XL non è economico, ma ha funzionato con una vasta gamma di laptop. Il vero vantaggio è che è meno probabile che graffi altre cose nella borsa. I caricabatterie sono pesanti e sicuramente possono graffiare meno schermi di fascia alta come il tablet Fire HD. Ha una porta USB full-size e una porta USB-C. Può caricare completamente la maggior parte dei laptop 1-2 volte.
Powerfilm Solar Lightsaver Max
I pannelli solari sono impermeabili (grado di protezione IP 67 ) e realizzati con connettori di grado marino, quindi resistono a qualsiasi cosa. Il pacchetto si arrotola fino alle dimensioni di una grande torcia Maglite e pesa 1,5 libbre. La batteria da 60 wattora caricherà la maggior parte dei telefoni almeno tre volte prima che sia necessario ricaricarla. Il pannello solare può ricaricare la batteria con circa sei-otto ore di pieno sole in condizioni ideali. Nelle condizioni di normalità ad esempio quando viene legato alla parte superiore dello zaino durante la canoa si ricarica completamente ogni giorno. O sicuramente ricarica più che sufficiente tutti i dispositivi. Collegatelo al muro e può ricaricarsi completamente in circa 3,5 ore.
Caricabatterie Panasonic Eneloop AA / AAA
Avete dispositivi che non si ricaricano tramite USB? Capita di avere un vecchio dispositivo GPS che funziona con batterie AA, lampade frontali che accettano batterie AAA e innumerevoli altre cianfrusaglie che richiedono batterie. Dopo aver esaminato diversi marchi, abbiamo scoperto che le batterie ricaricabili Eneloop sono le più durature e affidabili. Questo caricabatterie Panasonic può ricaricare qualsiasi combinazione di batterie AA e AAA in meno di tre ore e include quattro batterie ricaricabili AA Eneloop.
Jackery Explorer 1000
Se si desidera alimentare più di pochi dispositivi per più di pochi giorni, è necessario un generatore portatile o una centrale elettrica portatile, come talvolta vengono chiamati. Pensate a questi come al sostituto degli ioni di litio per i vecchi generatori a benzina. Accoppiate una di queste unità con alcuni pannelli solari portatili e avrete tutto il necessario per trascorrere molto tempo fuori dalla rete. Ma dato il costo di questi generatori portatili, vale la pena considerare: ne avete davvero bisogno?
Se la risposta è sì, Jackery Explorer 1000 è un buon punto di partenza. Colpisce un buon equilibrio tra facilità d’uso, potenza e capacità. Potrebbe non essere sufficiente per far funzionare l’aria condizionata (ha una potenza massima di 1.000 watt), ma dovrebbe essere in grado di gestire qualsiasi altra cosa. È ben fatto e portatile (pesa 22 libbre) ed ha all’incirca le dimensioni di un piccolo frigorifero portatile. La ricarica richiede un po’ di tempo in particolare se si utilizzano pannelli solari che hanno richiesto circa un giorno e mezzo. Consigliamo vivamente almeno 200 watt di pannelli.
Le Batterie Ioni sono sicure?
La reazione chimica che si verifica all’interno di una cella agli ioni di litio è complessa, ma come in ogni batteria c’è un elettrodo negativo e uno positivo. Nelle batterie al litio il negativo è un composto litio-carbonio e il positivo è l’ossido di cobalto ( anche se molti produttori di batterie si stiano allontanando dal cobalto). Questi due composti provocano una reazione sicura quando controllata e fornisce energia ai tuoi dispositivi. Quando la reazione diventa fuori controllo ti ritroverai con gli auricolari che si sciolgono nelle orecchie. Ciò che cambia una reazione sicura a una reazione incontrollata può essere un numero qualsiasi di cose: calore in eccesso, danni fisici durante l’uso, danni fisici durante la produzione o utilizzo del caricatore sbagliato. Però bisogna ricordare che ad oggi le batterie agli ioni sono comunque sicure.
Caricabatterie: le tre regole per evitare danni ai dispositivi
- Evita cavi economici, caricabatterie e adattatori per prese.
- Assicurati che le batterie non siano esposte a calore eccessivo (oltre 110 gradi).
- Ispezionare regolarmente le batterie per rilevare eventuali segni di danneggiamento.
È molto importante evitare adattatori, cavi e caricabatterie economici per prese a muro. Queste sono le tue più probabili fonti di problemi. Quei caricabatterie che vedete su Amazon per $ 20 in meno rispetto alla concorrenza? Non ne vale la pena. Probabilmente hanno abbassato il prezzo risparmiando sull’isolamento, tralasciando gli strumenti di gestione dell’alimentazione e ignorando le basi della sicurezza elettrica. Nemmeno il prezzo da solo è garanzia di sicurezza. Acquista da aziende e marchi affidabili.
Poi c’è il calore. Una quantità eccessiva può causare ogni sorta di problemi, sia in termini di scarico che in termini di sicurezza. Evita il calore e presta attenzione alle batterie durante la ricarica. Se il tuo dispositivo si surriscalda durante la ricarica, questo può essere un segno di problemi. Allo stesso modo fare attenzione a batterie gonfie sporgenti o altrimenti deformate.
Pagina Twitter Robo Deals: https://twitter.com/robo_deals