L’organizzazione tedesca di esports BIG (Berlin International Gaming) ha annunciato una partnership a lungo termine con la catena di pizzerie Pizza Hut.
L’accordo si concentra sulle divisioni League of Legends e TrackMania di BIG, mentre il marchio della catena sarà presente in modo evidente sulle piattaforme di social media dell’organizzazione.
In League of Legends, BIG gestisce attualmente una squadra che compete nella Prime League, il campionato regionale di Riot Games in Germania. L’organizzazione ha vinto il livello superiore della competizione nel 2021 ed è stata campione europeo Masters nel 2019.
L’anno scorso BIG è stata annunciata come squadra partner della TrackMania Grand League 2023. La sua squadra Trackmania parteciperà al campionato mondiale TrackMania 2023 alla fine di questo mese.
I dettagli finanziari della partnership non sono stati resi noti. Inoltre, sebbene l’accordo sia descritto come “a lungo termine”, non è stata rivelata la durata esatta.
Pizza Hut e BIG organizzeranno serate dedicate alla comunità, che daranno ai fan l’opportunità di confrontarsi con i giocatori professionisti dell’organizzazione in sessioni di gioco a tema Pizza Hut. Tra le altre attività annunciate vi sono incontri con i giocatori, omaggi e lotterie.
Secondo un comunicato, l’accento sarà posto sulla promozione di Pizza Hut Melts, la nuova serie di prodotti della catena di ristoranti.
Daniel Finkler, CEO di Berlin International Gaming, ha commentato: “Siamo entusiasti di annunciare Pizza Hut come nostro nuovo partner a lungo termine, a supporto dei nostri prestigiosi team di League of Legends e Trackmania. Questa partnership segna un’altra tappa significativa per BIG, dimostrando la nostra capacità di attrarre partnership di alto livello anche in un mercato globale difficile”.
“È un privilegio avere al nostro fianco un marchio così affermato e riconosciuto a livello mondiale come Pizza Hut. Vorrei estendere la nostra più profonda gratitudine a Pizza Hut per la sua fiducia in noi”.
Pizza Hut è l’ultimo partner che si aggiunge al portafoglio commerciale di BIG, che comprende tra gli altri Volvic, Coinbase, SkinBaron e die Bayerische.