Ce ne siamo occupati molto dall’inizio dell’anno, ma adesso è ufficiale: Apex Legends mobile sta diventando una realtà concreta. Abbiamo tutti i dati necessari: vediamo quali sono.
Apex Legends mobile, quando e come?
Al momento il gioco è disponibile solo su pc, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Da due anni si pensava ed era stato annunciato che potesse sbarcare anche nella versione mobile, e adesso la data è prossima. Il beta test inizierà infatti alla fine del mese.
Apex Legends 8 ecco il trailer del nuovo gioco
Cosa sappiamo
L’esperienza battle royale free-to-play sarà la stessa del gioco sugli altri dispositivi, ma ottimizzata per i controlli touchscreen, come rivelato dallo sviluppatore Respawn Entertainment. Ci saranno i contenuti unici, Battle Pass, oggetti da collezione, cosmetici, sbloccabili, diversi però dalla versione per pc o per console. Non ci sarà il cross-play con i giocatori di pc e console, poiché Apex Legends mobile è realizzato unicamente per i dispositivi mobili, appunto, come fa sapere il direttore del gioco Chad Grenier.
La versione beta, quando e dove
I primi giocatori, selezionati in migliaia, testeranno la versione beta su Android in India e nelle Filippine alla fine del mese. Successivamente verrà implementato in altri Paesi, e verrà aggiunta la possibilità di giocare su iOS.