Android Auto, piattaforma pensata per la propria automobile, ha da qualche mese subito una serie di rinnovamenti. Agendo in tandem con Google, il sistema di Android permette ora una esperienza di guida connessa molto interessante, come mai si era vista prima. Collegando lo smartphone al sistema della propria automobile, ora sarà possibile decidere la destinazione, attivare applicazioni, chiamare l’assistente vocale etc. Tuttavia, nonostante la piattaforma sia ormai già rodata e funzionante, sono venuti fuori diversi problemi, perlopiù legati alla connessione di Google Maps con il sistema. Ne vediamo alcuni.
Android Auto: quali sono i problemi insorti con Google Maps?
Come riporta Luke Wilson su t3.com diversi utenti hanno lamentato un aspetto molto fastidioso, un bug legato allo spegnimento dell’applicazione di Google Maps durante l’avvio della piattaforma Android Auto. Su alcuni forum è emerso anche che il principale problema è il dover chiudere manualmente Google Maps sui propri dispositivi mobili.
Secondo quanto riferito da AutoEvolution, i proprietari di veicoli devono ora chiudere manualmente Google Maps “anche quando l’app non è stata avviata su Android Auto“, afferma il sito, che si affretta a sottolineare che al momento non esiste ancora alcun rimedio noto per il bug.
Taboo su iOS e Android: il classico gioco da tavolo diventa digitale
FarmVille 3 verrà lanciato per iOS e Android a novembre