Noi amiamo il Nintendo Switch. E siamo sicuri che anche voi lo amate. Ma a noi farebbe comodo avere più spazio di archiviazione a bordo, soprattutto con i tanti fantastici giochi per Nintendo Switch che ci aspettano. Ma con le opzioni di archiviazione che si fermano a un misero 64 GB per il modello OLED di fascia alta (e con un gioco medio che occupa circa 10 GB di spazio), gli utenti più accaniti vorranno più spazio negli scaffali della loro libreria virtuale di giochi.
Ecco la nuova scheda microSDXC da 1 TB di SanDisk, progettata esclusivamente per l’amata console di Nintendo. Dotata di licenza ufficiale e di un grazioso emblema dorato di Zelda per un’ulteriore aggiunta di punti di riferimento per i giocatori, migliorerà notevolmente le prospettive di archiviazione della vostra fidata console, con velocità di trasferimento fino a 100MB/s.
È coperta da una garanzia a vita (un bonus utile per qualsiasi scheda di memoria) e dovrebbe servire sia voi che la vostra libreria di giochi per gli anni a venire. Il prezzo di 160 euro non è economico, ma ci sono buone notizie. Al momento in cui scriviamo, è possibile acquistarlo su Amazon in offerta, a un prezzo inferiore di 140 sterline. Non si tratta esattamente di un acquisto d’impulso, ma se avete appena comprato una cassa di statuette di Mario e di peluche di Pokémon per arredare la vostra sala giochi, allora questo dovrebbe essere un acquisto scontato.
Naturalmente, nulla vi impedisce di inserirla in qualsiasi smartphone o fotocamera compatibile, ma non possiamo fare a meno di pensare che non sia il suo vero destino. Non che le schede SD abbiano sentimenti o altro.