Mancano ormai davvero pochissime ore alla Finale, ed ecco a voi tutti i premi degli Awards Spring 2021 Assolutamente Serissimi.
Top 3 Teams Spring 2021
Partiamo dal voto più “semplice”, dai Top 3 Teams. Vi avevamo chiesto di ordinare i giocatori per ruoli così da poter ottenere 3 quintetti che rappresentassero i migliori roster possibili. Ed eccoli a voi, con il 100% di LEC player in meno:
3 Top: Deidara, Jungle: Ploxy, Mid: Sebekx, Bot: D3RK1NG155, Support: FlayStation
2 Top: Stenbosse, Jungle: Taxer, Mid: Dehaste, Bot: Endz, Support: Darkchri99
1 Top: Doxy, Jungle: Cboi, Mid: Zwyroo, Bot: Guubi, Support: Click
Quali sono i migliori giocatori italiani?
Ora parliamo dei migliori giocatori italiani. In uno Split con tanti import abbiamo voluto dedicare un po’ di spazio ai player nostrani, chiedendovi di votare le vostre 3 preferenze (con 5 punti alla prima, 3 alla seconda ed 1 alla terza).
Con 118 punti, il Pizza Margherita Player of the Split è il support dei Mkers, Click. Al secondo posto Taba con 44 punti e sul gradino più basso del podio Darkchri con 37.
Curator Award
Infatti il Curator Award di questo Spring va al support degli OP, S1d, con 47 punti. Segue il toplaner Patkicaa con 32 e chiude la top 3 un altro toplaner, stavolta dei Romulea, ovvero LeQu. Con la speranza di vedere questi giocatori in altre categorie per il prossimo split.
Migliori giocatori del campionato Spring 2021
Tolte le note più dolenti, è il momento di parlare dei migliori giocatori del campionato, come sempre dividendo tra Regular Season e Playoffs. Nel corso delle settimane di stagione regolare sono stati due i team ad emergere più degli altri, quindi non credo si sorprenderà nessuno nel leggere che i tre giocatori più votati sono in Mkers e Macko.
Anzi, un solo membro dei Macko ha raggiunto la top 3: il jungler Cboi, con 50 punti. La top 2 è un ex-aequo, con due giocatori a 57 punti (sì, è stata così vicina). Piuttosto che dividere il premio – anche perché non c’è un premio da dare, quindi non possiamo dividere nulla – abbiamo deciso di premiare il candidato che ha ricevuto più voti come prima preferenza.
Ed è quindi con enorme piacere che posso nominare Zwyroo MVP della Regular Season, con Doxy subito dietro nella classifica. Ricordiamo inoltre che i voti di PG Esports sono in questa stessa categoria, quindi sarà interessante confrontare le decisioni degli esperti con quelle del pubblico più ampio.
Miglior giocatore del knockout stage
Ed infine, ultima categoria: il miglior giocatore del knockout stage. E posso già anticiparvi che è cambiato molto, anche se non la presenza di due giocatori dei Mkers in Top 3. Stavolta però, nessun Macko.
Il terzo posto va ad un giocatore già premiato lungo questo articolo, ovvero Click (con 41 punti), che dopo essersi accontentato di “supportare il team perché tutti vogliono giocare carry” ha deciso di intavolare dei clinic di Rell – e non solo – durante i Playoffs. Il secondo posto (43 voti) va a Zwyroo. Niente winner video stavolta, ma quello per la Finale è già pronto quindi… aspettiamo?
Fonte: outplayed.it