ZTE sta lavorando a una nuova linea di telefoni chiamata serie ZTE S. Un poter condiviso su Weibo dal CEO di ZTENi Fei, Vicepresidente dei dispositivi mobili dell’azienda, ha pubblicato un’immagine di un telefono in arrivo, rivelando la configurazione della fotocamera mentre parla del colore.
Il settore smartphone sta assistendo all’impegno costante di ZTE per diventare uno dei brand più innovativi dei prossimi anni. Il produttore è il primo al mondo ad aver commercializzato un device caratterizzato dalla fotocamera frontale integrata sotto il display.
Che cosa ha di particolare?
La volontà di essere sempre all’avanguardia, ha spinto ZTE a fare un annuncio importante. Sul proprio profilo Weibo, il brand ha annunciato l’arrivo di una nuova famiglia di smartphone. Le notizie rilasciate sono poche e sappiamo solamente che la serie avrà come sigla la lettera “S” e che il debutto sembra imminente.
Il nuovo telefono avrà quattro fotocamere, con un sensore da 64 MP. I segni sull’immagine rivelano anche che c’è uno snapper ultragrandangolare da 16 mm, ma nessun teleobiettivo. Quindi le altre due sono quasi certamente fotocamere macro e ritratti.
Non è chiaro dove saranno posizionati i telefoni ZTE S, ma potrebbero finire in una gamma di midranger che sostituiscono o completano la linea ZTE Blade. Tuttavia, è troppo presto per dirlo: a parte la fotocamera, non sappiamo letteralmente nient’altro sulla nuova formazione e speriamo di saperne di più con il tempo.
ZTE Axon 30 Pro e nuova famiglia S
Nel frattempo abbiamo scoperto che la prossima ammiraglia ZTE Axon 30 Pro avrà “tre fotocamere di punta”. Un’immagine è apparsa sul profilo Weibo dell’azienda, dicendo che la configurazione ZTE Trinity implementerà “più di due” novità.
Non solo smartphone, l’azienda punta anche su altri ambiti avveniristici e ha da poco deciso di entrare nel mercato dei veicoli elettrici. L’espansione della sua attività arriva in un momento in cui l’azienda si trova ad affrontare diverse restrizioni imposte dagli Stati Uniti.