Turbo Kid, il film sarà adattato a videogioco

Il cult cinematografico presto a portata di joystick

0
612

Outeminds sta realizzando proprio in questo periodo un Metroidvania basato su di un cruento omaggio ai cartoni animati del sabato mattina. E se vi dicessi, allora, che Turbo Kid sarà adattato a videogioco?

Turbo Kid: pronti all’avventura?

Turbo Kid è un affascinante ed estremamente violento omaggio ai cartoni animati del sabato mattina. Questi si svolgono in una versione post apocalittica del 1997. Si tratta di uno dei film più amati del genere dell’ultimo decennio, e sicuramente l’annuncio della realizzazione di un gioco basato sul film ha reso entusiasti tutti i fan.

Si entra nel gioco nei panni di The Kid, il quale si fa strada attraverso la terra desolata in cerca di un amico. Lo sviluppatore Outerminds è meglio conosciuto in questo campo per aver realizzato i giochi YouTuber PewDiepie’s. Lo stesso autore afferma che Turbo Kid è un Metroidvania con ambientazioni ampie e diversificate, arricchite da fantastici trucchi BMX e tenuta insieme da una storia veramente commovente.

Cosa sappiamo del gioco?

Il gioco ha uno stile pixel art e promette abbondanti gore a bassa risoluzione. La speranza dei fan, tra le altre, è anche quella di poter impugnare un bastone da gnomo come arma nel nuovissimo gioco.

RKSS Films, la società che ha realizzato il film, sta lavorando insieme a Outerminds per l’uscita del gioco. Anche Le Matos sta facendo altrettanto. Si tratta del compositore della straordinaria colonna sonora del film che sta collaborando per realizzare le musiche che accompagneranno i giocatori durante tutta la loro esperienza con Turbo Kid. L’attesissimo videogioco uscirà, incrociando le dita, nel 2022.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here