Super Nintendo World aprirà il 18 marzo

Il parco limiterà il numero di presenze e richiederà ai visitatori l’obbligo di indossare mascherine

0
216
Super Nintendo World aprirà

L’apertura del parco a tema Super Nintendo World sarebbe dovuta avvenire il 4 febbraio, ma è stata fatta slittare a causa della pandemia globale.

Pronti all’apertura del parco tematico Super Nintendo World?

Super Nintendo World aprirà quindi il 18 marzo, secondo quanto annunciato dagli Universal Studios Japan. Il parco, situato presso gli Universal Studios di Osaka, accoglierà sicuramente un numero limitato di visitatori. Inoltre, i gestori si impegnano nell’osservanza di rigorose norme anti contagio e igieniche contro il virus. Tra queste si può senz’altro citare l’uso della mascherina come requisito obbligatorio per l’accesso al parco.

L’apertura delle attrazioni del parco a tema era stata inizialmente prevista per l’estate del 2020, ma da quel momento è stata posticipata fino a febbraio 2021 a causa dell’aggravarsi della pandemia nel Paese del Sol Levante. Successivamente è stata rinviata a tempo indeterminato dopo che molte prefetture di Osaka hanno dichiarato lo stato di emergenza a causa dei numeri da record nei ricoveri ospedalieri. In particolare, si riportano i seguenti numeri: 1083 casi al giorno nell’ultima settimana, ovvero un sesto dei contagi a partire picco avvenuto a gennaio di quest’anno.

Le attrazioni imperdibili

L’attrazione principale all’interno del parco a tema Super Nintendo World sono indubbiamente le montagne russe Mario Kart. Di grande effetto sono le Kuppa’s Challenge, ambientate all’interno del castello di Bowser. Questa attrazione utilizza tecniche di realtà aumentata e tecnologia di mappatura della proiezione. Per sfruttare queste tecnologie, ogni pilota all’interno delle Kuppa’s Challenge indossa un auricolare AR a forma di cappello del protagonista Mario. L’altra attrazione principale del parco è Yoshi Adventure, una corsa decisamente più lenta che si svolge sull’isola di Yoshi.

Un altro grande traguardo del parco è quello di poter vantare, nella sua immensa offerta, un grande numero di esperienze interattive. Tra queste, i visitatori potranno per esempio usufruire di una banda di potenziamento che consentirà loro di affrontare personaggi nemici e di raccogliere monete direttamente sul loro smartphone. Queste monete raccolte potranno poi essere utilizzate sulle montagne russe, come anche per l’accesso a tantissime altre attrazioni. Si segnala inoltre la presenza di un negozio di souvenir, il ristorante Kinopio Café e tanto altro ancora. Non resta altro che aspettare di poter viaggiare ancora come fino a poco tempo fa per andare a scoprire tutte le meraviglie all’interno del fantastico parco a tema Super Nintendo World!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here