GTA 5 in arrivo su PS5 e Xbox Series X

0
900

GTA 5 non è ancora pronto ad andare in pensione, nonostante GTA 6 si stia facendo da presso. Al contrario, si sta preparando a debuttare su due nuove console.

GTA 5: pronto al lancio sulla PS5?

Durante la presentazione per l’uscita della nuova PlayStation 5, molte novità sono state annunciate. Una è la versione next-gen di Grand Theft Auto V, GTA 5 appunto, che nonostante sette anni di “onorato servizio” non ha intenzione di farsi mettere da parte. Quindi, nella seconda metà del 2021 potremo giocare a questo gioco anche sulla nuova PlayStation e su Xbox Series X.

Quale sarà la grafica del nuovo GTA 5?

La domanda dei fan a questo punto sorge spontanea. Quale sarà la grafica, e come si giocherà sulle nuove console? Partiamo da una considerazione. Inizialmente GTA 5 era uscito su PlayStation 3 e Xbox 360, e aveva dovuto subire la prima evoluzione tecnica già approdando sulla PlayStation 4 e Xbox One. In questa nuova versione, è probabile che la nuova versione userà l’engine aggiornato, usato per Red Dead Redemption 2. Questo è ritenuto tra i migliori titoli, soprattutto se si considera l’esperienza molto realistica e le performance grafiche. Red Dead Redemption 2 si basa sulla versione più evoluta dell’engine Rage, utilizzato da Rockstar Games. Quindi, appare plausibile che possa essere di ispirazione per il nuovo GTA 5 e per convertirlo per le nuove console. Rockstar Games non ha smentito né confermato, ma due insider, alloc8or e Tez2, lasciano sperare la seconda ipotesi.

In definitiva, vero o falso?

Come capita sempre in questi casi, le indiscrezioni sono tante. Pare comunque che nel codice di GTA online ci siano tracce del passaggio alla versione evoluta del suddetto engine Rage, pensata proprio per le due nuove console. Ragionando sul successo che GTA 5 continua ad avere tra gli appassionati, con più di un milione di unità vendute nel solo 2020, il titolo continuerà ad essere parecchio remunerativo. Ugualmente, l’operazione sarà lunga e complessa, e comporterà comunque un notevole dispendio economico. Non ci rimane, quindi, che attendere ulteriori dichiarazioni da parte di Rockstar Games.

Videogiochi 2021 per le console sbarcano 5 giochi top

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here