Il Pixel Watch 2 mantiene il design a cupola in vetro del suo predecessore. Tuttavia, questo design è più soggetto a danni. Sebbene molti si aspettassero che Google migliorasse la protezione del vetro, ha scelto di rimanere con il Corning Gorilla Glass 5. Google sostiene che questa versione è più resistente della precedente. Ma come può fare questa affermazione?
Come fa il Google Pixel Watch 2 a essere più resistente con la stessa protezione in vetro?
Anche se Google non ha rivelato esattamente il motivo, la risposta potrebbe essere che il Pixel Watch 2 (recensione) utilizza un nuovo vetro di copertura a cupola, che è stato ridisegnato e diverso rispetto al vetro del precedente Pixel Watch. È quindi possibile che Google abbia chiesto a Corning di apportare alcuni miglioramenti alla struttura del vetro del Pixel Watch 2.
Oltre alla probabilità di un nuovo vetro di copertura personalizzato, il telaio del Pixel Watch 2 è ora realizzato in alluminio. Il nuovo materiale è più leggero dell’acciaio inossidabile del Pixel Watch e rende l’impatto accidentale meno grave grazie alla minore massa. Ma si suppone che l’acciaio inossidabile sia più solido o più duro dell’alluminio, giusto?
In questo caso, i cambiamenti all’esterno dello smartwatch sono piuttosto evidenti. Mettendo a confronto i due modelli di Pixel Watch, gli spazi intorno all’alloggiamento del braccialetto sono più ampi sul Pixel Watch 2 e la corona digitale è leggermente alloggiata più in basso e occupa una parte maggiore dello chassis inferiore, forse aggiungendo un po’ di robustezza in generale.
A prescindere dalle nostre ipotesi, ci sono sicuramente ragioni per sostenere l’affermazione di Google secondo cui il vetro del Pixel Watch 2 è “più resistente”. Solo il tempo ci dirà se il nuovo smartwatch durerà più a lungo del Pixel Watch originale, che ha rappresentato un problema per alcuni utenti a causa della mancanza dell’opzione di riparazione. Faremo del nostro meglio per aggiungere alcuni approfondimenti a questo aspetto nella nostra prossima recensione.
Inoltre, Google offre agli utenti una copertura aggiuntiva accidentale per il nuovo orologio nell’ambito del programma Google Preferred Care. Ciò consente di sostituire lo smartwatch in caso di danni o rotture, oltre alla garanzia del dispositivo.
Caratteristiche e specifiche del Google Pixel Watch 2
Al di là del design, la maggior parte degli aggiornamenti del Pixel Watch 2 riguarda il monitoraggio della salute e del fitness, grazie a sensori biometrici più precisi abbinati a un nuovo sensore di temperatura. Inoltre, l’hardware interno è caratterizzato da un chipset Snapdragon W5 più veloce e più efficiente dal punto di vista energetico.
Inoltre, sono stati apportati miglioramenti alla batteria con una capacità leggermente maggiore, una ricarica via cavo più ottimizzata e la compatibilità con i caricabatterie di alcuni smartwatch e tracker Fitbit.
Secondo voi, Google non dovrebbe cambiare la struttura rotonda e convessa della linea Pixel Watch? Siamo sicuramente ansiosi di conoscere le vostre risposte in merito.