XDefiant di Ubisoft potrebbe essere lanciato a settembre o ottobre

0
712

Il team di XDefiant ha spiegato perché non ha una data di uscita certa, anche se il gioco potrebbe uscire entro il prossimo mese.
XDefiant di Ubisoft potrebbe non avere ancora una data di uscita ufficiale, ma potrebbe essere molto vicino al lancio. In un nuovo post sul blog, il produttore esecutivo Mark Rubin ha tolto il sipario su cosa comporta l’uscita di un gioco, spiegando esattamente a che punto è XDefiant in questo processo.

Il blog entra nel dettaglio del processo di presentazione richiesto per ottenere i giochi su piattaforme come PlayStation o Xbox, con Rubin che avverte che “a volte la piena trasparenza è come bere da un idrante, quindi spero che tutti voi abbiate sete!”.
In parole povere, gli sviluppatori devono inviare una copia del loro gioco a parti come Xbox e Sony, in modo che i loro team possano verificare che il gioco funzioni correttamente dal punto di vista della piattaforma. Dopo che un gioco ottiene il via libera attraverso questo processo, in genere ci vogliono ancora una o due settimane per renderlo pronto per il rilascio. XDefiant è stato sottoposto a questo processo alla fine di luglio, ma inizialmente non ha superato la conformità.

Ora Ubisoft è pronta a sottoporre nuovamente il gioco, lasciando due possibili esiti. Se il gioco passa senza problemi, XDefiant potrebbe uscire a metà o fine settembre. Tuttavia, è possibile che il gioco ottenga un lasciapassare condizionato, il che significa che XDefiant potrà essere rilasciato solo se accompagnato da una patch del primo giorno per risolvere eventuali problemi persistenti. In tal caso, l’uscita slitterà a inizio o metà ottobre.

Rubin spiega che la maggior parte dei giochi tende a decidere una data di uscita con un ampio margine di manovra per consentire questo processo, ma non ha voluto seguire questa strada con XDefiant. “Come per molte altre cose, con questo gioco non abbiamo scelto la strada tipica”, spiega Rubin. “Quindi, quando si parla di quando pubblicheremo il gioco, la vera risposta è ‘appena possibile’. E continueremo ad aggiornarvi con ulteriori informazioni quando le avremo”.

XDefiant è uno sparatutto free-to-play di prossima uscita di Ubisoft che include una serie di franchise di giochi esistenti sotto forma di fazioni. Il gioco è stato paragonato a Call of Duty, con il produttore esecutivo Mark Rubin noto per il suo precedente lavoro sul franchise CoD. XDefiant sarà pubblicato su PC, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here