Router Netgear Nighthawk: sfrutterà la moderna rete 5G

0
701
netgear nighthawk

Ieri 2 Dicembre 2020 Netgear ha annunciato il debutto in Italia di Nighthawk M5 (modello MR5200), il mobile router che si potrà usare in qualsiasi momento per navigare in Internet. E soprattutto senza i compromessi in termini di prestazioni anche quando ci si trova lontano dal proprio network di casa o dell’ufficio. Si tratta di un router dall’alta efficienza e velocità che però non è economico.

Router Netgear Nighthawk: come funzionerà il 5G?

Ovviamente sia il 5G che il WiFi 6 saranno presenti nel nuovo router Netgear Nighthawk. Proprio per questi motivi ci saranno molti vantaggi anche se i dispositivi collegati saranno tanti: per primo la giusta trasmissione delle informazioni senza ritardi e del tutto sicura, e secondo la velocità di navigazione che faciliterà la funzionalità di varie finestre aperte contemporaneamente.

Che cosa ha detto l’azienda sul suo Router?

L’azienda produttrice nella sua scheda ufficiale spiega con queste parole le caratteristiche del router: “Netgear Nighthawk M5 permette un’esperienza di banda larga mobile con WiFi 6 e incredibili velocità 5G. La più recente tecnologia WiFi 6 unita al rivoluzionario 5G, offre le migliori velocità per tutti i dispositivi connessi con una capacità fino a quattro volte superiore rispetto alla tecnologia WiFi AC.

Il WiFi 6 consente inoltre la connessione e lo streaming di più dispositivi in contemporanea senza influire sulla velocità o sull’affidabilità”. Al suo interno si trova una batteria di lunga durata con autonomia sufficiente a soddisfare ogni esigenza e sulla parte superiore è presente un display touch LCD a colori attraverso cui monitorare l’utilizzo dei dati, la potenza del segnale e configurare ogni parametro.

Netgear Nighthawk: quanto costa?

Gli interessati possono acquistare Nighthawk M5 sullo store online di Netgear al prezzo di 799,99 euro. Una spesa certamente non contenuta, ma che assicura a chi si trova spesso in movimento la possibilità di accedere a servizi e strumenti online per rimanere sempre produttivo. Per un prodotto di alta gamma il costo è all’interno della media dei prezzi che il mercato valuta per queste nuove tecnologie.

Sicuramente si tratta di un nuovo modo di vivere la rete, molto più fruibile e comoda. ma certo non disponibile per tutte le tasche. Ma siamo sicuri che questa tecnologia stravolgerà il mondo digitale e avrà molto successo per chi desidera una rete a portata di mano e da portare ovunque.

Leggi anche: Bonus Pc e Internet per le famiglie italiane

I migliori altoparlanti intelligenti del 2020 a confronto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here