Il browser di gioco Opera GX integra la funzione AI di ChatGPT

0
456

Alimentato da ChatGPT di OpenAI, il browser di intelligenza artificiale Aria è stato lanciato su Opera a maggio per offrire agli utenti un modo più semplice di effettuare ricerche sul web, porre domande e scrivere codice. Oggi l’azienda ha annunciato di aver portato Aria su Opera GX, una versione del browser di punta Opera pensata per i giocatori.

Grazie a questa nuova funzionalità, gli utenti di Opera GX possono interagire direttamente con l’intelligenza artificiale del browser per trovare le ultime notizie e suggerimenti sul gioco. L’azienda ha fornito alcuni esempi di come i giocatori possono sfruttare l’IA, ad esempio chiedendole idee per i personaggi di Baldur’s Gate o la data di uscita dell’attesissimo videogioco Starfield.

In particolare, Aria è connessa a Internet, quindi gli utenti ricevono informazioni aggiornate in tempo reale. Inoltre, Aria su Opera GX è collegato alla funzione AI Prompts che Opera ha lanciato a marzo. Questa funzione consente agli utenti di generare suggerimenti AI, riassumere articoli o pagine web, scrivere post sui social media e così via.

Opera GX introduce anche una nuova riga di comando che consente agli utenti di visualizzare una barra laterale in cui interagire istantaneamente con Aria e poi tornare a navigare. La scorciatoia da tastiera per Windows è Ctrl + / e per Mac è Cmd + /.

Aria è attualmente in versione beta e disponibile solo per gli utenti di Opera GX con la funzione Early Bird, che può essere attivata nelle impostazioni. (Early Bird installa le ultime build disponibili prima di essere rilasciate al pubblico).

Per utilizzare Aria, gli utenti devono anche abilitare “Aria Extension” e “Aria Command Line”.

Aria è disponibile in oltre 180 Paesi. Attualmente conta più di un milione di utenti beta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here