Amazon e Shopify rafforzano la loro partnership logistica: i commercianti con sede negli Stati Uniti potranno utilizzare la rete di adempimento di Amazon per incorporare la funzione “Acquista con Prime” nel loro Shopify Checkout, facilitato da Shopify Payments.
Per la prima volta, i commercianti di Shopify avranno la flessibilità di presentare i loro prodotti agli iscritti a Prime sulla piattaforma di Shopify, mantenendo il controllo completo sul loro marchio e sui dati dei clienti all’interno del quadro amministrativo di Shopify.
Shopify non ha specificato quando la funzione verrà estesa ad altri mercati.
In un comunicato, l’azienda canadese di e-commerce ha dichiarato che “al centro della nostra missione c’è l’impegno a migliorare l’accessibilità al commercio per tutte le parti interessate. Ciò comporta la possibilità per i nostri commercianti di ampliare le opzioni per raggiungere i loro clienti. Di conseguenza, ci impegniamo a offrire sia ai nostri commercianti sia alla loro clientela un più ampio spettro di scelte”.
La nuova applicazione consentirà ai commercianti di Shopify di estendere il privilegio di consegne rapide e gratuite e di resi senza problemi ai membri Prime al di fuori dell’ecosistema Amazon. Amazon è il più grande rivenditore online degli Stati Uniti, mentre Shopify è una piattaforma di e-commerce ampiamente utilizzata che alimenta oltre 4 milioni di negozi.