MICROSOFT EDGE VUOLE MIGLIORARE IL MODO IN CUI SALVA LA CRONOLOGIA DI NAVIGAZIONE SUL WEB

0
373
Microsoft Edge: l'alternativa a Chrome

Microsoft sta testando una nuova funzione in Edge che modifica il modo in cui archivia la cronologia web degli utenti.

Una funzione che sarà facoltativa e che potrebbe fornire maggiori dettagli sui siti web visitati. Ecco di cosa si tratta.

Microsoft Edge, come la maggior parte dei browser, crea una cronologia web di tutti i siti visitati durante la navigazione. Naturalmente, è sempre possibile eliminare i dati di navigazione in Edge.

Tuttavia, questa dinamica consente di tornare facilmente a un sito web visitato se non si ricorda il nome o l’URL. Ma c’è di più.

Nuovo modo di salvare la cronologia web in Edge


Il team di Microsoft vuole rendere la cronologia più comoda per gli utenti con una nuova funzione che sarà possibile attivare dalle impostazioni di Edge.

La funzione è già in fase di test nei canali Canary e Dev di Edge e propone di salvare le schermate dei siti visitati per la cronologia.

Microsoft non ha fornito molti dettagli su questa funzione, se non che vuole che sia una nuova dinamica in modo che gli utenti possano facilmente rivisitare un sito web dallo screenshot.

Da un lato, ciò consentirebbe agli utenti di vedere una miniatura del sito web semplicemente facendo clic sull’URL dalla cronologia. Un modo rapido per verificare se si tratta del sito web che stiamo cercando senza doverlo aprire nel browser web.

E forse queste schermate ci permetterebbero di accedere alla pagina anche quando siamo offline. Naturalmente, Microsoft dovrebbe supportare questa funzione con misure di sicurezza aggiuntive, ma non sappiamo ancora esattamente quali dinamiche voglia implementare in Edge.

Al momento, questa funzione è in fase di test nelle versioni beta del browser web di Microsoft. È una funzione che si trova nelle impostazioni di Edge, in Impostazioni > Privacy e servizi.

È un’opzione disattivata per impostazione predefinita, quindi gli utenti dovranno attivarla se sono interessati a vedere cosa offre Microsoft Edge con questa dinamica. Naturalmente, anche quando è abilitata, può essere disattivata in qualsiasi momento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here