Cinque studi di videogiochi di Amburgo alla Gamescom 2023

0
429

Gamecity Hamburg sostiene i nuovi arrivati – Gamescom in corso dal 23 al 27 agosto a Colonia
Gamecity Hamburg sta portando cinque sviluppatori di giochi indipendenti alla Gamescom 2023 in corso a Colonia dal 23 al 27 agosto. Il sostegno fa parte del programma “Road to Gamecom”. I nuovi arrivati saranno presentati presso lo stand congiunto Indie Arena nel padiglione 10.2. Più di 550 espositori provenienti da oltre 27 Paesi sono attesi per presentare le loro novità alla fiera leader per i videogiochi e i computer. Di seguito una panoramica delle aziende anseatiche presenti alla fiera.

Cannoni e mostri di plastica


Un piccolo cannone esce da un uovo e parte per un’avventura attraverso una foresta fino a una fortezza oscura. Lungo il percorso, bisogna risolvere enigmi, sconfiggere nemici e aiutare gli abitanti della foresta. Il team punta ora a lanciare “About Cannons + Sparrows” sul mercato dopo aver partecipato al Games Lift Incubator di Gamecity Hamburg nel 2022 e aver ricevuto supporto per la prototipazione. Crumbling Games ha partecipato all’incubatore nel 2020 e ha ricevuto anch’essa un finanziamento per la prototipazione. Nel loro gioco di realtà virtuale “Crumbling” i giocatori controllano l’omonima action figure che deve combattere mostri giocattolo di plastica. Il gioco uscirà nel corso dell’anno.

Secret of Atlantis, un’avventura di fantascienza e un uovo


In Light of Atlantis, un piccolo robot deve risolvere vari enigmi sott’acqua per svelare il mistero che circonda la leggendaria isola di Atlantide. I giocatori controllano l’acqua, non il personaggio. Il gioco, realizzato da un gruppo di studenti del Master dell’Università di Scienze Applicate di Amburgo (HAW), ha vinto il Premio tedesco per i giochi per computer come miglior prototipo nel 2023. Il team di Symmetry Break Studio è composto da ex studenti della HAW. Questo team ha ottenuto il finanziamento del prototipo per la sua avventura fantascientifica “Misgiven” dopo aver partecipato al Games Lift Incubator. Nel frattempo, il team “Radioactive Dreams” ha ottenuto un finanziamento per il prototipo del suo gioco “Turbo Shell”. Utilizzando una speciale tecnica push-pull, i giocatori guidano il personaggio principale, Craig l’uovo, attraverso vari livelli fantascientifici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here