Cyberpunk 2077: confermato il sequel e altri giochi Witcher

0
677

CD Projekt Red (RED 2.0) ha confermato che un Cyberpunk 2077 è decisamente sul tavolo. Tuttavia, potrebbe volerci un po’ perché sembra che la priorità per lo studio sia una nuova trilogia di Witcher. Lo sviluppatore polacco ha già dichiarato che prevede di gestire team simultanei su entrambi gli IP. Quindi potremmo vedere un rimescolamento nell’ordine di lancio dei suoi prossimi giochi. Nel 2021, CD Projekt Red ha ristrutturato i suoi studi per consentirgli di lavorare su più titoli contemporaneamente. Ha soprannominato il piano “RED 2.0” e ha promesso che i team avrebbero lavorato in tandem sui suoi due più grandi franchise.

Il vecchio Witcher e il mondo Cyberpunk 2077 appena lanciato

A quel tempo, l’annuncio sembrava non plausibile, considerando che CDPR era ancora scosso dalle recensioni tutt’altro che calde guadagnate dal lancio di Cyberpunk 2077 pieno di bug. Molti hanno ritenuto che parlare di un sequel a marzo 2021 fosse un po’ presto poiché i giocatori stavano ancora aspettando che il titolo di debutto venisse aggiustato. Piaccia o no, un recente aggiornamento della strategia conferma che RED 2.0 è vivo e vegeto.

La presentazione afferma che CDPR ha già un secondo gioco Cyberpunk 2077

Con nome in codice Project Orion in fase di sviluppo iniziale. Inoltre, come promesso, lo studio ha il prossimo Witcher: aspetta, fai in modo che cinque giochi di Witcher siano nella pipa. In totale, CDPR ha sei “Progetti” in varie fasi di sviluppo diretto o indiretto che dovrebbero produrre otto giochi:

In casa

  • Phantom Liberty — Prossima espansione CP2077
  • Project Orion — Sequel di Cyberpunk 2077
  • Polaris — una nuova trilogia di Witcher
  • Project Hadar — una nuova IP sconosciuta

Terzo

  • Project Sirius — Gioco Witcher sviluppato da The Molasses Flood
  • Project Canis Majoris — Witcher RPG di uno studio di terze parti senza nome

I dettagli erano scarsi per questi titoli e le tempistiche erano ugualmente vaghe

Lo studio ha fissato Project Polaris per il rilascio di tre giochi in sei anni. Ha già 160 membri del team che ci lavorano e probabilmente ne aggiungerà altri una volta che i 350 sviluppatori di Phantom Liberty lanceranno la loro espansione. Orion sembra essere in una fase di sviluppo molto precoce e potrebbe non aver ancora formato un intero team. La strategia ha senso: tira fuori l’espansione CP2077, lancia un nuovo gioco di Witcher, quindi pensa a mettere nelle mani dei giocatori un sequel di CP2077.

Le terze parti che sviluppano Sirius e Canis Majoris

Potrebbero probabilmente vedere le versioni prima che qualsiasi cosa su cui CDRP stia lavorando direttamente (a parte Phantom Liberty), ma questa è la mia speculazione. Non credo che RED 2.0 voglia una ripetizione del lancio del CP2077, quindi probabilmente ci vorrà del tempo per ottenere qualcosa dalla porta.

Per quanto duro sia stato il lancio di Cyberpunk 2077 nel dicembre 2020 non si può negare il suo successo

Al momento del lancio, il gioco aveva già 8 milioni di preordini. Non si sa quanti clienti abbiano accettato l’offerta di rimborso di CDPR per il lancio scadente, ma alla fine del 2020 aveva accumulato oltre 10 milioni di vendite digitali (un record) e 3 milioni di dischi. A settembre 2022, il numero totale di unità vendute era di oltre 20 milioni in tutto il mondo. Se ciò non è abbastanza per giustificare un sequel, qualcuno chiama EA e fa sapere al suo team di Star Wars Battlefront. Quel gioco ha un totale di 14 milioni di vendite, con il suo sequel pesante che ne ha incassati solo 9 milioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here