Mark Zuckerberg: aggiorna avatar del metaverso e lancia Horizon Worlds

0
421

Lunedì, Mark Zuckerberg ha aggiornato il suo avatar e ha annunciato via Facebook che Meta avrebbe lanciato Horizon Worlds, la piattaforma di metaversi sociali dell’azienda, in Francia e Spagna.

Il post su Facebook è stato accompagnato da un’immagine dell’avatar di Mark Zuckerberg

Con l’aspetto pallido e vuoto di un fantasma vittoriano, che scatta un selfie di fronte ai rendering di base della Torre Eiffel e della Basilica de la Sagrada Família. Commentatori e abitanti di Internet hanno successivamente inzuppato l’immagine per tutta la settimana, chiamando la grafica dei cartoni animati. Probabilmente non la reazione desiderata a un progetto che ha lo scopo di inaugurare il futuro digitale.

Venerdì, Mark Zuckerberg ha condiviso un aggiornamento su Horizon Worlds

Completo di una nuova versione del suo avatar e un rendering di un antico ambiente in stile Roma. Nel post, ha ammesso che “la foto che ho pubblicato all’inizio di questa settimana era piuttosto semplice: è stata scattata molto rapidamente per festeggiare al lancio”. Zuckerberg ha aggiunto che Horizon Worlds è “capace di molto di più”. In queste immagini, sembra migliore. Questa volta c’è illuminazione e il volto del suo avatar ha un’espressione reale. Non sembra ancora esattamente un posto attraente per trascorrere del tempo, ma suppongo che sia tutto negli occhi di chi guarda. ( https://www.instagram.com/p/Chc8I1VBzk6/?utm_source=ig_web_button_share_sheet )

Horizon Worlds è disponibile sulle cuffie Quest VR

È cresciuto fino a 300.000 utenti nei primi due mesi dopo il suo lancio nel dicembre 2021 e a febbraio, l’account Twitter di Horizon Worlds ha pubblicato che erano stati creati più di 10.000 mondi, anche se Meta non è stato chiaro su come prevede di moderare la piattaforma in crescita. Meta sta attualmente espandendo le offerte di Horizon Worlds, incluso il portarlo sui telefoni cellulari. Horizon Worlds ha anche lanciato “acquisti nel mondo” per una “mancagna” di creatori, il che lo renderebbe più simile a Roblox.

È questo il metaverso che ci è stato promesso?

Per inciso, l’immagine iniziale di Horizon Worlds di Mark Zuckerberg assomigliava molto a quella particolare piattaforma di gioco rivolta ai bambini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here