fan di Dragon Ball FighterZ hanno finalmente raccolto le sette Dragon Balls per realizzare i loro desideri, poiché Bandai Namco ha annunciato che il netcode di rollback sta arrivando nel popolare gioco di combattimento.
Rivelato dopo le Grand Finals di Dragon Ball FighterZ all’EVO 2022
Il produttore Tomoko Hiroki ha condiviso un messaggio con i fan dicendo che la tanto attesa funzionalità sta finalmente arrivando. Qui il video messaggio:
Hiroki ha anche confermato che le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X|S, sono in fase di sviluppo
Se vuoi sfruttare l’imminente funzionalità del netcode di rollback del gioco, dovrai giocare su PS5, Xbox Series X|S o PC. Fortunatamente, Hiroki ha affermato che Bandai Namco sta pianificando un modo per i possessori delle versioni PS4 e Xbox One di eseguire l’aggiornamento alla versione attuale una volta che sarà disponibile. Non è stato menzionato il supporto del netcode di rollback per la versione Nintendo Switch del gioco. Non è stato fornito alcun calendario per il rollback del netcode o per la versione di generazione corrente.
Il netcode di rollback è un grosso problema per la fattibilità e la longevità online di un gioco di combattimento
Se non hai familiarità con il termine, il netcode di rollback è progettato per creare un’esperienza online quasi senza ritardi per i giocatori di giochi di combattimento. Nei giochi con netcode basato sul ritardo, i giocatori devono affrontare una notevole quantità di ritardo di input quando giocano online. In un gioco di combattimento, in cui ogni frame del gameplay è importante, anche il minimo ritardo può rovinare la scena competitiva online di un gioco.
Il netcode di rollback è il più vicino possibile al gioco online per la competizione di persona
Rendendo i tornei virtuali e gli eventi competitivamente fattibili. La community richiede da anni il netcode di rollback. All’inizio di quest’anno, Bandai Namco ha posticipato le finali del campionato mondiale di Dragon Ball FighterZ a causa del COVID-19. Mentre i giochi con netcode di rollback potrebbero essere stati in grado di trasferire eventi come questo su Internet, i fan di Dragon Ball FighterZ hanno dovuto solo aspettare, poiché il loro gameplay online non era adatto per un torneo competitivo.
Al di là della grande rivelazione del codice di rollback
Hiroki ha affermato che al momento non ci sono piani per aggiungere più combattenti o modifiche al bilanciamento del gioco, il che significa che Dragon Ball FighterZ è essenzialmente contenuto completo.
Dragon Ball FighterZ è stato originariamente rilasciato nel 2018 su PS4, Xbox One e PC
Successivamente è stata rilasciata una versione Switch. Nella nostra recensione originale , abbiamo detto: “Dragon Ball FighterZ è un invitante ingresso nel mondo dei giochi di combattimento per i nuovi arrivati, che tu sia un fan di Dragon Ball o meno”. Il gioco è anche in cima alla nostra lista dei migliori adattamenti da anime a videogiochi.