Sonic Origins: Sega al lavoro per risolvere una serie di problemi

0
495

La compilation Sonic Origins di Sega è stata rilasciata a giugno e, sebbene siamo rimasti piuttosto colpiti, non tutti sono contenti.

Saga sta lavorando su Sonic Origins

La community ha chiesto patch per risolvere alcuni problemi e bug qua e là, e se ti stai chiedendo quali sono i piani di Sega, la buona notizia è che il team sta attualmente lavorando a una patch. Il social media manager di Sega of America, Katie Chrzanowski, ha informato i fan di Sonic su Twitter che in futuro verrà rilasciata una patch che affronterà una serie di problemi: “Ehi! Grazie per la pazienza! Il team sta ascoltando e sta lavorando per risolvere una serie di problemi in questo momento. Ci assicureremo di ricevere altri messaggi ufficiali una volta che avremo più informazioni per tutti”.

All’inizio di questa settimana, un modder di Sonic Origins

Ha annunciato che avrebbe interrotto lo sviluppo del proprio progetto dopo aver sfogato le proprie frustrazioni online sui bug e sul DRM del gioco. Anche un collaboratore di Sonic Origins ha precedentemente condiviso le proprie opinioni sullo stato del gioco.

Sonic Origins è una compilation di videogiochi

Sonic Origins include in un unico pacchetto Sonic the HedgehogSonic CDSonic the Hedgehog 2, la combinazione di Sonic the Hedgehog 3 e Sonic & Knuckles (i due giochi erano stati sviluppati come un unico capitolo, ma i costi produttivi hanno costretto SEGA a distribuirli come titoli separati), una modalità Missione che consente di affrontare tutte le avventure in sequenza oppure cimentarsi con sfide speciali, e infine una modalità Museo dove ammirare e sbloccare immagini, video e musiche.

Ogni episodio può essere giocato in modalità Anniversario o modalità Classica

Oltre a includere un Assalto al Boss che ci vedrà appunto combattere il Dottor Robotnik nelle sue varie forme ma senza anelli a disposizione, dunque con un grado di difficoltà più alto rispetto ai normali boss fight. Torniamo però alle due opzioni principali, che permettono di godere rispettivamente della versione restaurata dei giochi o di una sorta di imitazione degli originali con bande laterali e priva di alcune feature.

Il modo migliore per approcciare la raccolta è quello sulla modalità Anniversario

Che modifica le proporzioni originali per abbracciare i 16:9, può contare sui miglioramenti lato gameplay a cui abbiamo appena accennato, su di una grafica perfettamente definita pur con i suoi grossi pixel, sulla possibilità di selezionare in partenza il personaggio che vogliamo controllare (fra i vari Sonic, Tails e Knuckles, anche in coppia) e sul sistema delle monete, che serve da un lato a garantirsi una seconda possibilità durante gli impegnativi stage speciali per l’ottenimento degli Smeraldi del Caos, dall’altro a sbloccare contenuti nella modalità Museo.

Specifiche:

  • Anteprima: 23 giugno 2022
  • Modalità: Multigiocatore
  • Autore: Ian Flynn
  • Editore: Sega
  • Generi: Videogioco a piattaforme, Casual game, Adventure
  • Sviluppatori: Sega, Sonic Team
  • Piattaforme: Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X/S, Microsoft Windows.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here