Obiettivo Beko: preservare assieme la natura e l’ambiente

0
484

Beko ha uno grande obiettivo: creare elettrodomestici che rispettino l’ambiente. I materiali, utilizzati sono riciclabili grazie a processi produttivi che guardano oltre il presente, verso un futuro più sostenibile.

Il concetto sostenibilità per un grande obiettivo Beko

Perseguire e sostenere in tutti i modi è una vera e propria missione. La Natura e l’ambiente dipendono da tutto ciò che facciamo e solo con le nostre azioni possiamo rendere davvero il nostro Pianeta un luogo più sano. Scegliere in modo accurato le materie prime, decidere di utilizzare la raccolta dell’acqua piovana, di sfruttare l’elettricità verde e di usare materiale riciclato e biologico, sono solo alcuni dei modi con cui Beko si impegna per essere sempre più sostenibile.

Dai rifiuti all’invasione della plastica: nulla deve essere sprecato

Per Beko i rifiuti non sono cose “da buttare”. Il brand ritira i vecchi articoli dal mercato, attrezzature elettriche ed elettroniche, e li ricicla e ridà loro una seconda vita. Meno spreco, meno emissioni e più progresso. Ma non solo: il brand ri-utilizza bottiglie di plastica, scarti di reti da pesca e fili industriali per realizzare parti dei suoi elettrodomestici. Scopri la sostenibilità Beko su: https://bit.ly/BekoSostenibilità

Qualche esempio

I gusci d’uovo e la plastica sostenibile a base biologica sono già BioCycle, un processo che permette di riutilizzare le risorse per produrre nuovi pezzi più sostenibili, i portauova presenti nei frigoriferi vengono realizzati per il 20% dagli scarti dei gusci d’uovo e per l’80% da bioplastica. Ma non solo: le guarnizioni delle porte e i rivestimenti delle ventole sono realizzati con bioplastica derivata in modo sostenibile da fonti naturali, come la canna da zucchero e l’amido di mais. Nei nuovi modelli di lavatrici della Gamma Beyond, la vasca del cestello realizzata in plastica PET riciclata dalle bottiglie di plastica (circa 60 bottiglie PET per una vasca).

Obiettivo Beko 2022: un percorso circolare

Che accompagnerà i presenti tramite uno storytelling “circolare” legato all’esposizione di 11 headline. Partendo da concetti più alti e valoriali, Beko racconterà i singoli prodotti all’interno di una esposizione circolare che li vedrà uniti in un filo logico in cui la fine non sarà altro che un nuovo inizio. Gli headline riguarderanno i vari temi della sostenibilità e dell’importanza della circolarità, puntando su come oggi sia fondamentale scegliere accuratamente le materie prime, su come si debba considerare l’impatto ambientale, diminuire le emissioni, cambiare gli stili di vita, scegliere tecnologie più sostenibili e ritrovare il contatto con la natura.

I numeri Beko sull’ambiente

La sostenibilità ambientale e migliorare è il modo in cui ci prendiamo cura del mondo, per una pianeta più sano. 352.844 m3 di acqua risparmiata nel 2020, 1,98 milioni di m3 di acqua risparmiata tramite l’efficienza idrica e progetti di raccolta dell’acqua piovana tra il 2010 e il 2020, 238 progetti di efficienza energetica avviati nella produzione globale solo nel 2020.

Obiettivo di Beko è di impegnarsi a intensificare i suoi propositi sostenibili

Nelle attività svolte dagli impianti per ridurre al minimo l’impatto sul pianeta. L’azienda punta a raggiungere l’efficienza delle risorse nella produzione entro il 2030, al fine di raggiungere gli obiettivi di sostenibilità che si è fissata. Ma non solo: la riduzione del 45% dei consumi energetici di produzione e dei prelievi di acqua per prodotto, 100% elettricità verde nei processi produttivi, 70% di acqua riciclata, 99% dei rifiuti riciclati e 50 milioni di dollari di investimenti nelle energie rinnovabili nell’efficienza energetica:

  • 326 gmh di energia risparmiata
  • 160,000 tonellate di emissioni CO2
  • Evitate e 6.5 milioni di tonnellate di acqua risparmiata

Parlando di sostenibilità sociale

Beko ha collaborato con FC, Barcellona (FB), Squadra di basket maschile Fenerbahçe, Esports con LEC e UNICEF per educare i bambini a un’alimentazione sana e che affronti il tema dell’obesità infantile così da sostenere una dieta migliore per i bambini in età scolare in tutta l’America Latina.

Obiettivo di Beko è che bisogna agire ora per aiutare i volti di domani

Sostenibilità Sociale perché solo così potremo garantirci generazioni più sane sostenendo stili di vita sani e ispirando i bambini al cambiamento. Agire ora per aiutare i volti al domeni, per generazioni piu sane. E di questo Beko ne parla anche tramite i suoi prodotti. Ne è un esempio la tecnologia a 3 colori HarvestFresh (presente in alcuni modelli di frigoriferi Beko) che, tramite la simulazione del ciclo solare di 24 ore, aiuta a mantenere più fresche la frutta e la verdura.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here