Final Fantasy XV: raggiunge i 10 milioni di vendite JRPG in tutto il mondo

0
348

Le vendite mondiali di Final Fantasy XV hanno raggiunto i 10 milioni e i fratelli sono entusiasti. Con la maggior parte dei fan che prude in attesa del prossimo trailer di Final Fantasy XVI. Square Enix conferma oggi che le vendite di Final Fantasy XV in tutto il mondo per il gioco di ruolo hanno superato le 10 milioni di copie, su tutte le piattaforme.

Final Fantasy XV, l’ultimo capitolo principale dell’opera magna di Square Enix

Ha superato quota 10 milioni di unità vendute dal 2016 ad oggi. L’annuncio è arrivato dal profilo Twitter giapponese del gioco, che conferma il raggiungimento di un altro incredibile traguardo per quello che avrebbe potuto essere – in caso di flop – l’ultimo Final Fantasy mai creato. Invece, la serie l’ha rilanciata ed è riuscito a far appassionare milioni di nuovi giocatori, e ora è persino riuscito ad entrare nella Top 3 dei capitoli più venduti della serie.

Final Fantasy XV: rilasciato su PC a marzo 2018

Poi dopo un anno e mezzo in esclusiva rilasciato per console. Ma è ancora uno dei migliori JRPG su PC. Oggi, a oltre cinque anni dalla sua uscita iniziale e in occasione del 35° anniversario del franchise di Final Fantasy, presto vedrà il ritorno di Final Fantasy XI all’interno di FFXIV. Square Enix ha annunciato questo grande traguardo di vendita di 10 milioni di copie vendute grazie ai fan per il loro supporto.

Final Fantasy XV su Xbox Game Pass?

Non si sa, se ciò includa i giocatori che hanno scaricato Final Fantasy XV su Xbox Game Pass quando era disponibile, ma si tratta comunque di una pietra miliare impressionante. Anche la versione PC è sicuramente una parte importante di quel numero, dal momento che su Windows Edition ha venduto un milione di copie su Steam solo nel suo primo anno. Ci sono state parecchie vendite nei tre anni successivi.

Tutto ciò è piuttosto impressionante

Soprattutto considerando che più espansioni DLC per FFXV sono state cancellate. Ovviamente, la grande domanda è quali altri annunci o rivelazioni hanno in programma Square Enix per le celebrazioni del 35° anniversario di Final Fantasy. Forse qualcosa a che fare con un certo sequel che è nelle sue “fasi finali”?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here