Il 2021 è stato apparentemente un altro “anno record” per i discorsi sui giochi sul gigante dei social media Twitter – e come parte di questo, la piattaforma ha ora arrotondato i punti salienti dei videogiochi dell’anno in un unico post. In totale, ci sono stati 2,4 miliardi di tweet sul gioco, un aumento del 14% a/a – con il Q4 che è stato il più grande trimestre per la conversazione di gioco sul sito. In termini di giochi più twittati, il successo mobile / console Genshin Impact ha conquistato il primo posto, seguito da Apex Legends al secondo posto e Ensemble Stars! al terzo. Più in basso, possiamo vedere Animal Crossing di Nintendo: New Horizons di Nintendo al sesto posto (aveva ottenuto il primo posto l’anno precedente) e anche titoli come Minecraft e Fortnite.
I giochi più twittati:
- Genshin Impact (@GenshinImpact)
- Apex Legends (@PlayApex)
- Ensemble Stars! (@ensemble_stars)
- Final Fantasy (@FinalFantasy)
- Fate/Grand Order (@fgoproject)
- Animal Crossing: Nuovi orizzonti (@animalcrossing)
- Knives Out (@game_knives_out)
- Minecraft (@minecraft)
- Progetto Sekai (@pj_sekai)
- Fortnite (@fortnitegame)
Il Giappone è stato il paese che ha parlato di più di gioco nel 2021, seguito dagli Stati Uniti e dalla Corea del Sud, mentre il Regno Unito si trova all’ottavo posto.
Paesi che twittano di più sul gioco:
- Giappone 🇯🇵
- Stati Uniti 🇺🇸
- Corea del Sud 🇰🇷
- Thailandia 🇹🇭
- Brasile 🇧🇷
- Filippine 🇵🇭
- Indonesia 🇮🇩
- Regno Unito 🇬🇧
- Francia 🇫🇷
- India 🇮🇳
E un altro punto saliente è stato l’evento più twittato. L’evento digitale dell’E3 2021 ha conquistato il primo posto, seguito dai Game Awards di Geoff Keighley e in terza posizione c’è il Games Showcase di Xbox.
Eventi di gioco più twittati:
- E3 2021 (@E3)
- The Game Awards (@TheGameAwards)
- Xbox Games Showcase (@Xbox)
- Gamescom 2021 (@Gamescom)
- Summer Game Fest 2021 (@SummerGameFest)