L’originale Final Fantasy Tactics potrebbe essere rimasterizzato

0
530

Square Enix ha rimasterizzato molti dei suoi vecchi RPG negli ultimi anni, e se un nuovo annuncio online è tutto da veriticare, sembra che anche la serie Final Fantasy Tactics potrebbe fare ritorno.

Cosa dicono le voci sul ritorno di Final Fantasy Tactics

Questo secondo una pagina archiviata sul negozio online Instant Gaming. Il remaster sarà apparentemente rilasciato sulla piattaforma Epic Games e ha un segnaposto del 2023. La data è stata ristretta al 1° febbraio 2022 – una data recuperata da una pagina GitHub di Nvidia GeForce leaks, condivisa dal creatore di SteamDB Pavel Djundik. Inoltre, sul subreddit Final Fantasy Tactics, un utente sostiene di aver ricevuto di recente un invito a un sondaggio “playtest” da Eidos-Montreal, che chiedeva loro se avessero giocato a FFT e ad altri RPG tattici: “Ho appena ricevuto un invito al playtest di Eidos-Montreal (che fa anche il playtest dei giochi Square Enix in generale), e tutto sembra indicare che stiano facendo un playtest tattico. Mi hanno chiesto se ho giocato a Fire Emblem, FF Tactics, Ogre Battle, Disgaea, Into the Breach, ecc. All’inizio pensavo si trattasse di Triangle Strategy, ma mentre non mi hanno chiesto se ho giocato a Octopath, mi hanno chiesto se ho giocato a FF12 e al suo seguito per DS… gli unici giochi FF non tattici che si svolgono a Ivalice. Mi hanno anche chiesto se ho giocato a FF Tactics PS1 E se ho giocato alla versione iOS/Android, il che mi è sembrato strano, non chiedono mai delle versioni multiple dello stesso gioco”.

Final Fantasy XIV: Endwalker posticipato al 7 dicembre

I precedenti

Come potreste ricordare – a settembre, c’è stata un’enorme fuga di notizie sul database di Nvidia GeForce per PC. Nvidia all’epoca disse che i giochi presenti erano “titoli speculativi”. E sì, un Final Fantasy Tactics Remaster era sulla lista, insieme a un mucchio di altri titoli Square Enix. Naturalmente, non c’è alcuna menzione di una versione per Nintendo Switch, ma Square Enix sembra che stia portando la maggior parte di questi classici RPG sulla console ibrida – quindi se l’elenco di cui sopra è legittimo, c’è una buona possibilità che venga rilasciato sull’hardware Nintendo. Potete controllare il presunto leak del database Nvidia GeForce nel nostro precedente post:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here