Diablo 4 è in arrivo: sembra che ci siano molti altri hacking e slash. Il prossimo gioco del franchise mega-popolare di Blizzard è stato presentato molto tempo fa e la sua uscita si sta avvicinando sempre di più, anche se molto, molto lentamente. Il quarto della serie di giochi di ruolo d’azione sarà più oscuro dell’ultima iterazione: un ritorno alle radici più grintose del Diablo originale. Quindi, ecco tutto ciò che sappiamo finora su Diablo 4.
Data di uscita di Diablo IV
In termini di data di uscita, Blizzard tiene la bocca chiusa. In effetti, per molto tempo l’unica cosa che si diceva era che non sarebbe uscito presto: “Un gioco di questa portata richiede tempo. Non usciamo presto, nemmeno Blizzard presto”. ha detto Barriga (come riportato da Forbes). La demo giocabile alla Blizzcon 2019 è stata apparentemente solo il “primo primo passo nel viaggio”. Ovviamente sono passati un paio d’anni da noi e non abbiamo ancora una data di uscita definitiva, anche se sappiamo che sicuramente non uscirà nel 2021. A novembre 2021, tuttavia, una chiamata agli investitori di Activision ha confermato che il gioco non sarebbe stato spedito nel 2022, nonostante fosse apparentemente il piano originale. Ciò significa che possiamo essere abbastanza fiduciosi che Diablo 4 stia puntando a una data di uscita del 2023 al momento: speriamo che il ritardo dovrebbe vederlo uscire all’inizio di quell’anno, o siamo in una lunga attesa.
Qual è la storia dietro Diablo IV?
“La prima cosa che noterai di Diablo 4 è che stiamo tornando alle radici più oscure del franchise“, ha dichiarato il game director di Blizzard, Luis Barriga, durante il keynote di apertura della BlizzCon nel 2019. Quando Diablo 4 arriverà nei negozi, saranno passati anni e anni da quando Diablo III è uscito per la prima volta, anche se da allora Blizzard ha rilasciato contenuti scaricabili e aggiornamenti. In effetti, l’ultima versione del gioco, Diablo III: Eternal Collection, è uscita per Nintendo Switch alla fine del 2018. Tuttavia, è giunto il momento di averne uno nuovo: dopotutto, questo sarà solo il quarto Diablo in 26 anni, quindi è atteso da tempo.
Diablo 4: data di uscita, trailer e ultime notizie
Gioco di Diablo IV
In termini di gameplay sarà un’esperienza simile a Diablo III, a quanto pare. Blizzard ha mostrato una demo giocabile durante la Blizzcon, quindi, oltre al trailer di gioco sopra, puoi guardare il video di un’ora di gioco che è stato pubblicato online da Phillip Chu Joy. La versione demo mette in evidenza tre classi di personaggi giocabili: il barbaro, il druido e la maga, e da allora Blizzard ha anche tolto il velo a una quarta: il ladro. Ci saranno cinque classi in totale, con quella finale ancora da annunciare. Il barbaro è naturalmente un combattente incallito, in grado di utilizzare una maggiore varietà di armi rispetto ad altri personaggi. Il druido può cambiare forma (con i fattori di forma sia del lupo mannaro che dell’orso nella demo). La maga ha una grande quantità di magia con cui giocare, mentre il ladro è specializzato nel fuoco a distanza e nel sotterfugio. C’è un nuovo sistema di abilità più, secondo Eurogamer, un albero dei talenti. Mentre il più grande cambiamento tra Diablo 4 e i suoi predecessori è che l’intero gioco sarà ambientato su una mappa del mondo aperto costantemente online. Sarai in grado di vagare dove preferisci, mentre altri giocatori possono apparire nel tuo gioco di tanto in tanto. Ci saranno raid condivisi, battaglie con i boss e simili, anche se puoi anche scegliere di giocare da solo. Come prima, mentre sarà un gioco di ruolo basato sul bottino, ci sarà un focus sull’azione frenetica.
Su quali formati girerà Diablo IV?
Diablo 4 è stato confermato in arrivo per PS4, Xbox One e PC. Non ci sono ancora notizie su una versione per Nintendo Switch, che potrebbe avere qualcosa a che fare con il mondo di gioco costantemente online. Non saresti in grado di giocarci offline durante i tuoi viaggi, ad esempio, qualcosa di quasi obbligatorio per i giochi Switch di successo. Ora che le console di nuova generazione sono state rilasciate, puoi essere super sicuro che apparirà anche su PS5 e Xbox Series X e S. In effetti, quando uscirà queste saranno molto probabilmente le sue versioni console predefinite.
Offerte di pre-ordine di Diablo IV
Poiché non esiste una data per il rilascio ed è improbabile che lo sia per un po’, al momento non ci sono preordini aperti per Diablo IV.