DWG KIA supera il T1 in un’emozionante serie 3-2

0
533

La seconda resa dei conti tutta LCK nella fase a eliminazione diretta dei Mondiali 2021 mette in mostra il meglio della regione con DWG.KIA e T1 che sperano di prenotare il loro biglietto per le finali. In una serie entusiasmante che sarà da ricordare, DWG KIA avanza verso le finali dei Mondiali 2021 dopo aver sconfitto T1 in un’emozionante serie 3-2. La partita è stata pubblicizzata negli ultimi giorni con molti che l’hanno vista come la vecchia guardia contro la nuova. T1 è stato il team poster della LCK per molti anni, ma il pendolo ha lentamente iniziato a spostarsi verso il favore di DWG. Con T1 che entra nel torneo con una squadra relativamente giovane e inesperta, sono guidati dal leggendario Lee “Faker” Sang-hyeok che cercherà di usare la sua ricchezza di esperienza per portare la sua squadra oltre il limite. DWG, d’altra parte, è stata la squadra da battere nel torneo, rimanendo finora imbattuta.

Gioco uno

La prima partita della serie tra le due squadre LCK ha visto un altro campione fare il suo debutto ai Mondiali per la prima volta quest’anno, Maokai. Dopo aver mostrato quanto possa essere potente Yuumi, DWG ha deciso di fare tendenza ancora una volta e questa volta con il treant contorto. Tuttavia, è stato T1 a iniziare la partita in prima linea con la squadra nota per la sua aggressività a inizio partita. Ma ogni volta che T1 otterrebbe un’uccisione, uno verrebbe scambiato con DWG, il che mostra quanto bene possano rispondere. Man mano che procedevamo a metà partita, era chiaro che T1 stava lentamente perdendo presa sul gioco. Sebbene non fossero molto indietro, era DWG con il vantaggio dei draghi oltre ad avere una maggiore potenza di spinta. Tutto sommato, è stato DWG a giocare in modo intelligente e calcolatore, mantenendo T1 a indovinare per la maggior parte del gioco. Ma col passare del tempo, DWG è stato in grado di continuare a raccogliere T1 senza vittime. Artisti del calibro di Kim “Canyon” Geon-bu e Jang “Ghost” Yong-jun hanno messo in scena uno spettacolo di esecuzione impeccabile nel primo gioco, mostrando quanto bene funzioni la combinazione di Lee Sin e Jhin contro T1. I DWG erano precisi e metodici con la loro spinta, in grado di eliminare le strutture inferiori e centrali di T1 senza alcun contraccolpo. Prima che tu te ne accorga, DWG stava già spingendo nell’ultima corsia di strutture di T1 e anche se stavano facendo del loro meglio per reagire, non era sufficiente per fermare DWG che si accalcava su di loro.

Gioco due

Il primo gioco ha mostrato quanto può essere dominante il DWG quando giocano alla perfezione. Per quanto riguarda la seconda partita, era il momento di T1 di riprendersi con Faker in testa. Essendo il giocatore più esperto della squadra, toccava a lui dare l’esempio e lo ha fatto brillantemente. Dopo un inizio lento del gioco, entrambe le squadre hanno iniziato a crescere di più con T1 che si staccava lentamente davanti a DWG. Con l’oro e l’esperienza ridotti al minimo, T1 ha fatto tutto il possibile per estendere il vantaggio, riuscendo a tenere a bada DWG per la maggior parte del gioco. Quello che gli mancava in gara uno, T1 lo ha sicuramente compensato in gara due, non permettendo a se stessi di sforzarsi troppo quando si trattava di spingere e sapere quando tirarsi indietro e non farsi prendere. Ciò ha messo DWG in una posizione precaria mentre cercavano di tenere il passo con T1 ma senza successo. Con Khan costantemente alla ricerca dell’apertura perfetta, T1 ha lasciato molto spazio su cui lavorare. Dopo aver ottenuto un wipe completo di cinque uomini durante la contestazione del drake, DWG ha avuto le spalle alle corde. Ciò ha costretto la squadra a un’Ave Maria per il Barone, sapendo che assicurarsi che ciò avrebbe fatto guadagnare loro un po’ di tempo. Ma T1 aveva altre idee. Tutto è iniziato con Moon “Oner” Hyeon-joon sul suo Lee Sin, strappando il barone da sotto il naso di DWG e con esso, le porte dell’inondazione si sono aperte ed è finito orribilmente per DWG. Anche Lee “Gumayusi” Min-hyeong si è assicurato una tripla uccisione, coronando un’eccellente esibizione di T1 nel suo insieme.

Gioco tre

Con la serie ora in parità, entrambe le squadre sono entrate in gara tre cercando di estendere il loro vantaggio. Lo slancio è stato chiaramente con T1, che ha mostrato ancora una volta la sua versatilità nel draft tenendo Jhin dal secondo gioco e dando ancora una volta a Faker il suo Ryze. DWG KIA ha anche riportato Lucian e Maokai dal primo gioco, sperando che abbia un impatto. Un fatto interessante da sottolineare è che Lee Sin è stato squalificato per gara tre visto quanto fosse importante per entrambe le squadre nelle prime due partite. Questa volta DWG ha iniziato bene la terza partita, essendo in grado di leggere i movimenti di T1 durante le prime fasi della partita. Tuttavia, T1 ha mantenuto la calma ed è stato in grado di rimettersi in gioco grazie alla pura resilienza. La metà del gioco è stata abbastanza uniforme tra entrambe le squadre in termini di livelli e oro con T1 in leggero vantaggio. Mentre il gioco è passato alla fine del gioco, DWG stava lentamente cadendo a pezzi mentre sembravano disgiunti nei combattimenti di squadra mentre sia Gumayusi che Faker stavano conducendo lo spettacolo, mettendo su una clinica contro DWG. Il gioco nel complesso è stato da dimenticare per DWG KIA, che non sembrava essere al completo. Con T1 ora al punto di incontro, nessuno l’avrebbe visto arrivare. Avendo già perso la prima partita in questo modo, T1 è tornato per dimostrare di essere più che in grado di passare alle finali.

Gioco Quattro

Poiché il gioco quattro è un gioco da ragazzi per DWG, hanno dovuto alzare il tempo ed è esattamente quello che hanno fatto. I campioni della LCK hanno mantenuto la stessa combinazione di LeBlanc e John per Heo “ShowMaker” Su e Ghost, sperando di portare il gioco al punto di incontro. T1, invece, ha deciso di mettere Faker su Ryze per la terza volta nella serie. È stato DWG che ha iniziato il quarto gioco con il piede anteriore ancora una volta, rivendicando il primo sangue e anche se hanno scambiato un’uccisione con T1, DWG non si è mai guardato indietro dall’inizio del gioco. Con le spalle al muro, ShowMaker ha messo la squadra sulle spalle, dimostrando ancora una volta che è molto probabilmente il miglior mid-laner del gioco al momento. Poiché T1 sapeva di aver bisogno di un’altra vittoria per passare, DWG KIA ha deciso di mettere a fil di spada la stella di T1 in corsia centrale, puntandolo costantemente verso il basso per assicurarsi che ShowMaker abbia un buon inizio di gioco e lo ha mostrato molto chiaramente. La sua giocata a LeBlanc è stata impeccabile dall’inizio alla fine mentre ha posto fine alla miseria di T1 con 11 uccisioni a suo nome, mantenendo gli ex re per un’unica uccisione per l’intero gioco.

Gioco Cinque

All’inizio della serie, nessuno avrebbe potuto prevedere che T1 avrebbe portato DWG a tutti e cinque i giochi, eppure eccoci qui. A questo punto, la quinta partita può andare in entrambi i modi poiché entrambe le squadre sono state uguali tra loro, essendo in grado di scambiare colpo su colpo. È stata una partita combattuta e intensa con entrambe le squadre che non hanno cercato di scivolare e hanno ridotto al minimo i combattimenti. T1 ha tenuto un leggero vantaggio durante l’inizio della partita, riuscendo a tenere il passo in termini di fattoria. Tuttavia, è stato DWG a tenere il passo con gli obiettivi, riuscendo a rivendicare i draghi senza troppe polemiche. Ma per quanto ci provassero, T1 non è riuscito a tenere a bada DWG a lungo poiché il seme superiore della LCK significava affari da metà partita in poi. Da qui in poi, è stata una prestazione impeccabile da parte del DWG KIA che ha superato un deficit di gioco iniziale per risalire lentamente ma sicuramente verso il gioco. Il primo vero combattimento di squadra è scoppiato al 30 ‘ durante il tentativo di Baron di entrambe le squadre e DWG ha avuto il sopravvento, riuscendo a uccidere Oneer prima di eliminare uno per uno il resto della squadra T1 in fuga. Da quel momento in poi, è stato il gioco di DWG a perdere e perdere, mentre un altro combattimento di squadra è scoppiato cinque minuti dopo e ancora una volta, DWG è uscito in cima e ha spazzato via tutti e cinque i T1 ancora una volta per chiudere il gioco.

Anteprima semifinali Worlds 2021: T1 vs DK

Per tutti i fan di T1 e Faker di tutto il mondo, il loro viaggio nei tornei termina qui. Sebbene il T1 sia stato il più grande mal di testa di DWG KIA ai Mondiali 2021 fino ad oggi, il team dovrebbe essere orgoglioso delle loro prestazioni, mostrando quanto sono cresciuti per una squadra così giovane. Per quanto riguarda DWG, ora passano alle finalissime dove aspetteranno i vincitori della prossima serie di semifinali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here