Rockstar Games ha rimosso la menzione Agent dalla sezione giochi del suo sito Web ufficiale. L’esclusiva PlayStation fantasma è rimasta avvolta nel mistero per oltre un decennio, quest’ultimo aggiornamento simboleggia un ultimo chiodo nella bara. Probabilmente.
Cosa ha fatto Rockstar Games?
Come visto su Twitter, Rockstar ha aggiornato il suo sito Web con Agent che non si vede da nessuna parte. Ciò non dovrebbe sorprendere coloro che hanno seguito il gioco. Agent è stato preso in giro nel lontano 2007 prima di fare la sua comparsa alla conferenza stampa dell’E3 2009 di Sony. Progettato come un set esclusivo per PlayStation 3 negli anni ’70, Agent avrebbe visto i giocatori scivolare nelle vesti di una super spia impegnata nello spionaggio internazionale ad alto rischio. È lì che il sentiero si ferma. Nel corso degli anni ci sono state numerose interviste agli sviluppatori Rockstar anche se nessuna ci ha dato un’idea più chiara di cosa sia successo ad Agent o se il progetto fosse ancora in cantiere. Lo studio di Grand Theft Auto e Red Dead Redemption ha rinnovato il marchio Agent nel 2017, anche se successivamente lo ha abbandonato, il che significa che il gioco non è più in sviluppo.
Angry Birds Friends e OMS per la Giornata Mondiale della Salute Mentale
Perchè adesso?
Con un nuovo film di James Bond che fa esplodere il botteghino, c’è sicuramente un appetito per un gioco di spionaggio campione d’incassi AAA. Quella fame è solo diventata più dolorosa con Metal Gear Solid e Splinter Cell attualmente catturati nel limbo. Detto questo, gli appassionati di spionaggio possono ancora ottenere la loro soluzione giocando al sublime Hitman 3 e al Deathloop leggermente più oscuro. Rockstar ha aggiornato più del suo sito web. Un nuovo aggiornamento per il launcher PC Rockstar è stato lanciato e prontamente datato da coloro che non vedono l’ora di sapere su cosa sta lavorando l’azienda. La loro indagine ha dato i suoi frutti, esponendo file che rivelano che sono in arrivo remaster per GTA III, Vice City e San Andreas. Pubblicato su GTAforums, il leak suggerisce che la trilogia sarà rimasterizzata utilizzando Unreal Engine.