Resident Evil 4 VR verrà lanciato il 21 ottobre, ma solo su Oculus Quest 2

0
541

Una versione in realtà virtuale di Resident Evil 4 sarà lanciata il 21 ottobre sull’headset Oculus Quest 2 di Facebook.

Cosa sappiamo per ora di Resident Evil 4?

Resident Evil 4 VR è stato annunciato all’inizio di quest’anno. Ma Facebook e Capcom, così come lo studio di sviluppo Armature, hanno offerto solo scorci del suo gameplay, compreso un breve trailer. Adatta il contenuto del gioco originale con un punto di vista (per lo più) in prima persona, reingegnerizzandolo per sfruttare i controlli di movimento VR. Resident Evil 4 di Armature apporta una serie piuttosto complicata di piccole modifiche al gioco horror originale del 2005. Si suppone che abbia lo stesso contenuto narrativo e lo stesso design del mondo, piuttosto che ottenere il tipo di revisione che Resident Evil 2 ha fatto nel 2019. Ma è stato riprogettato per funzionare come un gioco VR in prima persona con controller di movimento. Potrai interagire con armi, oggetti e puzzle usando le mani. La tua salute sarà visibile su un orologio da polso invece di una sovrapposizione dello schermo. E oltre a muoverti con la levetta analogica di un controller Oculus Touch, sarai in grado di teletrasportarti o camminare nella VR in scala ambiente.

Le novità del gioco

Il nuovo design potrebbe influenzare il gameplay in alcuni modi notevoli. Si possono impugnare armi in ogni mano, per esempio, e passare da una all’altra sembra molto più facile. Potrai usare un coltello tagliando fisicamente il tuo controller contro i nemici invece di premere un pulsante. E un video di gameplay mostra che ci si muove mentre si spara, un cambiamento importante rispetto al design originale. Il gioco non è completamente in prima persona, però. Tutte le sue scene saranno presentate nel loro formato originale in terza persona, comprese quelle legate ai molti eventi a tempo rapido di Resident Evil 4, secondo Facebook. In base alla descrizione di Facebook, il gioco presenta alcuni spostamenti di telecamera sorprendentemente veloci, si può apparentemente calciare una porta con un pulsante, per esempio, e vedere una breve animazione in terza persona mentre si apre. Facebook dice che i posizionamenti e le animazioni originali degli eventi quicktime rimarranno gli stessi, anche se alcune delle azioni sono state “aggiornate” per funzionare meglio in VR. (Aspetteremo di vedere come le sezioni più acrobatiche del gioco si traducono in un auricolare). Alcuni degli eventi a tempo rapido coinvolgeranno il rapido movimento dei controller, mentre altri vi chiederanno di tirare i loro grilletti allo stesso tempo.


Il trailer di Splatoon 3 mostra i robot granchio

Altre modifiche e compatibilità

Altre modifiche avrebbero senso in qualsiasi remaster. Le texture del gioco sono state aggiornate, e Armature ha reso meno probabile che i nemici prendano di mira la tua compagna Ashley, che passerai molto tempo a proteggere in entrambe le versioni del gioco. A differenza della maggior parte dei giochi Quest, Resident Evil 4 VR non è compatibile con il Quest originale del 2019 – è completamente esclusivo per il Quest 2 del 2020. Facebook inoltre non sta condividendo alcun potenziale piano per portarlo sulla piattaforma desktop di Oculus, né ha discusso l’arrivo del gioco su PC desktop o console, come la versione Oculus Quest di Myst ha poi lanciato fuori dalla VR. Ma se siete interessati a una versione più bella dell’originale Resident Evil 4, c’è sempre la remaster HD non ufficiale del gioco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here