Pechino: sito per segnalare violazioni del regolamento anti-dipendenza

0
643
Pechino: sito per segnalare violazioni del regolamento anti-dipendenza

Pechino ha creato un sito per segnalare la violazione del regolamento anti-dipendenza relativo ai videogiochi. Le autorità avevano imposto tale regolamento per combattere la dipendenza tra i giovani. Attraverso la nuova piattaforma, gli utenti possono fornire prove e segnalare quale tipo di violazione è avvenuto.

Perché Pechino ha creato un sito per segnalare le violazioni del regolamento anti-dipendenza?

L’autorità di regolamentazione cinese ha creato un sito web per incoraggiare il pubblico a segnalare eventuali violazioni del regolamento anti-dipendenza da parte delle aziende di videogiochi. Tale regolamento impone dei limiti di ore che i giovani possono trascorrere a giocare online, nel tentativo di evitare la dipendenza. Alle società impegnate in questo settore si è appunto richiesto di essere collaborative. La piattaforma online prende ufficialmente il nome di “piattaforma di segnalazione per l’attuazione delle norme anti-aggiunta da parte delle società di gioco”. La National Press and Publication Administration cinese la ha già sviluppata, anche se fa sapere che si trova ancora in fase di sperimentazione.

I tipi di violazione

Nel particolare, su questo sito gli individui hanno la possibilità di raccogliere prove e segnalare la non conformità dei giochi per qualsiasi violazione delle normative statali. Sono identificati tre tipi di violazioni:

  • I giochi hanno implementato completamente i requisiti di registrazione del nome reale
  • Ai minori è concesso ugualmente del tempo di gioco extra
  • Le società fanno ricaricare e pagare i giochi agli adolescenti senza il permesso dei genitori

Già molte società hanno preso provvedimenti in conformità con la nuova regolamentazione. Da parte del governo, si rafforza la supervisione del settore.


Leggi anche: Cina e videogiochi: ridotto tempo online per giocatori minorenni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here