Xiaomi presenta il suo nuovissimo tablet Pad 5

0
183
sensore di prossimità

Il prossimo 23 settembre sarà possibile acquistare il nuovo Pad 5, il primo tablet della Xiaomi. La società cinese, una delle più famose in patria e nel mondo, si presenta così nel ricco mercato dei tablet: con un device moderno e assolutamente poco costoso, soprattutto se comparato con altre marche. Il device in oltre offre interessanti caratteristiche, a partire della ampie dimensioni dello schermo che un pò ricordano gli iPad della Apple.

Il prezzo di listino è di 399 euro. Il prossimo 23 settembre, data del lancio in Italia, il prodotto potrà essere acquistato al prezzo di 299, 90 euro. Questo prezzo è valido per 24 ore fino a esaurimento scorte.

Xiaomi presenta il suo Pad 5: quali sono le sue caratteristiche?

Xiaomi è già attiva in diversi ambiti tecnologici, ma questa volta ha scelto di entrare anche nel mercato dei tablet, cosa coraggiosa ma al contempo scontata per un colosso del genere. La principale caratteristica del prodotto, il nuovo Pad 5, è sicuramente lo schermo: un LCD WQHD+ da 11” con 2560 x 1600 pixel di risoluzione. E’ inserito in una cornice molto sottile e su di lui sarà possibile usare una penna intelligente: con un minimo di pressione lo schermo reagirà immediatamente.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, la Xiaomi ha voluto offrire ai suoi il meglio, grazie ad un design molto simile all’iPad Air. Sul retro c’è una camera da 13 megapixel utile soprattutto per la scansione dei documenti. Il processore scelto invece uno Snapdragon 860 a 7 nanometri, uno dei più potenti attualmente in uso.


Xiaomi lancia i suoi occhiali intelligenti

Xiaomi si prepara a lanciare i nuovi prodotti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here