Xiaomi Mi Mix: in arrivo il pieghevole di Xiaomi

0
325
Xiaomi Mi Mix

Xiaomi dovrebbe svelare nuovi modelli il 29 marzo. Tra questi è probabile che vedremo anche il nuovo Xiaomi Mi Mix, che le voci suggeriscono sarà un pieghevole,

Xiaomi Mi Mix: che smartphone è?

Xiaomi Mi Mix, che le voci suggeriscono sarà un pieghevole, potrebbe avere una fotocamera con una lente liquida. Lo smartphone sarà in grado di scattare foto sia macro che tele. La cosa richiederebbe due lenti separate, ma grazie alla lente liquida, l’obiettivo può cambiare la sua lunghezza focale per adattarsi a entrambi i tipi di scatto. Inoltre è più piccolo di un obiettivo convenzionale. Questa lente liquida è anche apparentemente capace di una messa a fuoco rapida e precisa, oltre ad avere un’elevata trasmissione della luce, una dispersione estremamente bassa e una resistenza alle temperature estreme.

Xiaomi Mi Mix: la lente liquida

La lente liquida consiste in un fluido trasparente racchiuso in una pellicola ultrasottile. Controllata da un apposito meccanismo elettronico, può modificare la curvatura e fare operazioni di messa a fuoco con precisione e velocità. Tutto ciò riducendo al minimo la distorsione. Xiaomi precisa inoltre che la lente dello Xiaomi Mi Mix avrà un elevato indice di trasmissione della luce, dispersione bassa ed alta resistenza ai fattori ambientali.

Una soluzione intrigante

Resta da capire se questa della lente liquida sarà una tecnologia rivoluzionaria o solo un espediente. Ci si chiede poi quando sarà disponibile un’anteprima. Xiaomi, come è giusto che sia, tira acqua al proprio mulino e presenta la nuova lente in modo altisonante. La definisce il futuro della fotografia su smartphone. Le informazioni che al momento abbiamo su Xiaomi Mi Mix è che potrebbe trattarsi di un pieghevole con una lente liquida. Restano da attendere la presentazione e la prova pratica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here