Xiaomi lancia i suoi occhiali intelligenti

0
162
Xiaomi lancia i suoi occhiali intelligenti

Xiaomi lancia i suoi occhiali intelligenti sfidando Facebook. La società cinese ha affermato che il dispositivo non sarà solo in grado di scattare foto, ma anche di visualizzare messaggi e notifiche, effettuare chiamate, fornire navigazione e tradurre testi in tempo reale. Per ora, la società non ha ancora annunciato il prezzo o una data di lancio per gli occhiali.

Xiaomi sfida Facebook e lancia i suoi occhiali intelligenti

Xiaomi ha annunciato il lancio dei propri occhiali intelligenti. Il dispositivo non sarà solo in grado di scattare foto, ma anche di visualizzare messaggi e notifiche, effettuare chiamate, fornire navigazione e tradurre testi in tempo reale. L’azienda cinese ha evidenziato la leggerezza del dispositivo nonostante le sue caratteristiche. Gli occhiali infatti dovrebbero pesare 51 grammi.

Quali sono le caratteristiche?

Gli Smart Glasses di Xiaomi sono alimentati da un processore ARM quad-core e funzionano su Android. Utilizzano anche la tecnologia di imaging MicroLED, nota per avere una luminosità più elevata e una durata maggiore rispetto all’OLED. Gli occhiali intelligenti di Xiaomi non saranno solo un secondo schermo per il proprio smartphone. La società ha infatti affermato che sono in grado di svolgere in modo indipendente molte cose, come selezionare le notifiche più importanti da mostrare, inclusi gli allarmi della casa intelligente e i messaggi dei contatti importanti. Inoltre, la capacità di navigazione del dispositivo può visualizzare mappe e indicazioni stradali davanti ai propri occhi. 

Infine gli occhiali possono anche mostrare all’utente il ​​numero di chi sta attualmente chiamando il proprio telefono e puoi rispondere alla chiamata utilizzando il microfono e gli altoparlanti integrati degli occhiali intelligenti. Il microfono sarà anche in grado di captare il parlato, che l’algoritmo di traduzione proprietario di Xiaomi può tradurre in tempo reale. La funzione di traduzione degli occhiali funziona anche su testo scritto e testo su foto acquisiti tramite la fotocamera. 


Leggi anche: Ray-Ban Stories: gli occhiali che scattano foto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here