Xiaomi InkPalm 5: modello di eReader a basso costo

La società cinese Xiaomi lancia eReader con display da 5,2 pollici

0
98
Xiaomi InkPalm 5

La società cinese Xiaomi, conosciuta per i suoi smartphone, lancia in Cina i primi eBook. L’ultimo modello lanciato sul mercato si chiama Xiaomi InkPalm 5 ed è più piccolo ed economico di molti altri modelli sul mercato. Non si sa se o quando InkPalm 5 sarà disponibile al di fuori della Cina.

Xiaomi InkPalm 5: quali sono le caratteristiche?

La società cinese Xiaomi è conosciuta a livello mondiale per i suoi smartphone, laptop e streamer multimediali. Tuttavia l’azienda produce una vasta gamma di altri prodotti che vanno dai router WiFi alle lavatrici intelligenti. In Cina, Xiaomi vende anche una linea di lettori di eBook. L’ultimo modello lanciato sul mercato si chiama Xiaomi InkPalm 5 ed è più piccolo ed economico di molti altri modelli sul mercato.

Xiaomi InkPalm 5 è disponibile per l’acquisto dal sito Web Xiaomi YouPin per 599 yuan cinesi, circa 92 dollari. InkPalm 5 presenta un display in carta elettronica da 5,2 pollici, 1280 x 720 pixel con 284 pixel per pollice, una copertura in vetro e supporto touchscreen. Ha anche una luce frontale con supporto per 24 diverse regolazioni del livello di luce e temperatura del colore regolabile in modo da poter ridurre i livelli di luce blu durante la lettura notturna, ad esempio. InkPalm 5 misura 143,5 x 76,6 x 6,9 mm e pesa 115 grammi. Ha le dimensioni di uno smartphone rendendolo più facile da portare in tasca rispetto a un tipico eReader con display da 6 pollici.

Altre caratteristiche del dispositivo

Il dispositivo è alimentato da Google Android. Ha 1 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione ed è venduto con Android 8.1. Altre caratteristiche includono il supporto per Wi-Fi dual-band, Bluetooth 5.0 e pulsanti di accensione e volume sul lato. Non si sa se o quando InkPalm 5 sarà disponibile al di fuori della Cina.


Leggi anche: Smartphone Xiaomi: quali sono e le caratteristiche

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here