Xiaomi Buds 4 e Watch S2: tutto ciò che Xiaomi ha svelato

0
368
Xiaomi Mix

Xiaomi continua ad ampliare la sua variegata offerta di hardware. Oltre agli annunciati Xiaomi 13 (Pro), ha presentato anche gli auricolari wireless Buds 4 e lo smartwatch Watch S2, oltre a una serie di prodotti IoT. Tutti questi prodotti saranno presto disponibili a livello locale, ma la maggior parte potrebbe finire in altri mercati.

Xiaomi Buds 4 TWS con audio spaziale

I nuovi auricolari Buds 4 riprendono il design dei più costosi Xiaomi Buds 4 Pro, lanciati qualche mese fa. Il paio più economico di Xiaomi imita gli AirPods di Apple grazie alla forma sottile a stelo e all’eliminazione degli auricolari. Inoltre, gli auricolari presentano una finitura bicolore e sono anche resistenti all’acqua IPX54. In termini di capacità audio, gli auricolari Buds 4 di Xiaomi sono dotati di cancellazione adattiva del rumore, grazie ai tre microfoni presenti su ciascun auricolare. Sorprendentemente, è presente il supporto per l’audio spaziale a 360 gradi e la connessione multi-pairing per un massimo di due sorgenti di dispositivi. Oltre alla certificazione dell’audio ad alta risoluzione, Xiaomi ha aggiunto anche il codec LHDC 5.0.
Gli auricolari Xiaomi Buds 4 hanno un prezzo di vendita di 100 dollari in Cina e sono disponibili nei colori grigio, bianco e verde. La durata della batteria è di 6 ore, ma può essere estesa fino a 30 ore utilizzando l’elegante custodia di ricarica.

Xiaomi Watch S2 con rilevamento della posizione

Il produttore cinese ha presentato anche il Watch S2. Ha una forma rotonda con vetro leggermente curvo sui bordi, abbinato a lati in metallo piatto e a una serie di pulsanti sulla destra, che ricordano il Galaxy Watch 5. L’orologio è disponibile in due dimensioni: 42 e 42 pollici. L’orologio è disponibile in due dimensioni: 42 mm (1,32 pollici) e 46 mm (1,43 pollici), ma entrambe le varianti hanno la stessa impermeabilità di 5 metri. Inoltre, l’orologio ora consente di monitorare la composizione corporea, misurando altri dati fisiologici come la percentuale di grasso e la massa proteica, tra gli altri. Gli utenti possono ancora utilizzare il monitoraggio di base della salute e del fitness, come la frequenza cardiaca e il livello di ossigeno nel sangue, e persino il riconoscimento degli sport.Allo stesso tempo, Xiaomi ha annunciato che il Watch S2 è dotato di un sistema di tracciamento SOS di emergenza simile a quello dell’Apple Watch. Ciò consente all’utente di inviare la propria posizione durante le emergenze. Tuttavia, questa funzione è limitata alla Cina. Il prezzo dello Xiaomi Watch S2 parte da 145 dollari per il modello da 42 mm con un’autonomia di 7 giorni. Il modello da 46 mm ha un’autonomia di 12 giorni al prezzo di 160 dollari.

MIUI 14 e più prodotti IoT

Il sistema operativo Android 13 personalizzato di Xiaomi arriva con il nome di MIUI 14. L’importante aggiornamento del software introduce grandi cambiamenti visivi ma anche miglioramenti maggiori alle prestazioni del sistema. Arriverà prima sui dispositivi Xiaomi 12 e poi su altri smartphone Xiaomi e Redmi. Le novità riguardano le funzioni di personalizzazione, come la possibilità di regolare le dimensioni delle icone. Ci sono anche nuovi formati e contenuti per i widget. Gli utenti potranno usufruire di migliori strumenti di gestione delle notifiche e della privacy, nonché di funzioni AI aggiunte come l’estrazione del testo. Inoltre, l’interoperabilità con i prodotti Xiaomi IoT è notevolmente migliorata con la MIUI 14. L’attenzione, tuttavia, è rivolta a rendere il software più leggero ed efficiente, grazie al nuovo motore photon, che supporta la velocizzazione delle applicazioni ufficiali e di terze parti. Secondo Xiaomi, la fluidità è migliorata del 60% rispetto alla versione precedente. Oltre agli indossabili, Xiaomi ha annunciato anche il suo primo Mini PC alimentato da Intel. A questo si sono aggiunti lo smart speaker Xiaomi Sound Pro e lo Xiaomi Router 10000. Il Mini PC costa circa 570 dollari per l’edizione standard, mentre l’altoparlante Sound Pro e il Router 10000 sono venduti rispettivamente a 145 e 260 dollari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here