Xbox del 2022 : tutto ciò che Microsoft ha rivelato all’evento

0
342
xbox marzo 2021
Immagine Pagina Twitter Games With Gold Xbox del 23 febbraio 2021

Xbox del 2022, all’evento è intervenuto per la conferenza stampa che la società avrebbe normalmente tenuto all’E3 (Electronics Entertainment Expo), ancora annullato. Quell’evento era servito da palcoscenico per le principali console e il debutto di giochi per PC in così tanti anni passati, risalendo al debutto originale di Master Chief all’E3 2001.

Ora, nel suo stesso evento Xbox del 2022

Microsoft ha debuttato con molti dei titoli che tutti si aspettavano di vedere in questo spettacolo, incluso il nuovo titolo di Bethesda “Skyrim in space” Starfield, FPS incentrato sui vampiri Redfall e altro ancora. Ma alcuni dei più grandi annunci dello spettacolo potrebbero provenire da due fonti molto improbabili: Activision Blizzard, che rimane in fase di acquisizione da parte di Microsoft, e Riot Games. The Showcase includeva troppi titoli per approfondire ciascuno di essi. Quindi, diamo un’occhiata ad alcune delle più grandi rivelazioni e alle sorprese più scioccanti, seguite da un riepilogo dei titoli più piccoli e dei giochi meno conosciuti, che arriveranno tutti nei prossimi 12 mesi.

Redfall

Microsoft ha dato a questo titolo un posto d’orgoglio come quello con cui ha aperto lo spettacolo. L’FPS precedentemente rivelato è stato notevolmente arricchito, con filmati di gioco che mostrano uno sparatutto a squadre (o da solista) che si svolge nella città titolare di Redfall, nel Massachusetts. Apparentemente un gruppo di vampiri si è stabilito lì, bloccando la luce del sole e attirando un numero maggiore di residenti della città alla loro causa attraverso i culti.

Interpreti Layla Ellison, una giovane ragazza con una serie abbastanza nebulosa di poteri misteriosi. È aiutata da un prevedibile gruppo di amici disordinati, inclusi alcuni classici archetipi di gioco come un tiratore scelto, un “esperto di tecnologia” con un cane robot e altro ancora. Il gameplay sembra essere un mix di parti FPS incentrate sulla furtività e tradizionali, con una forte attenzione al combattimento basato sulla potenza, à la Overwatch o Valorant. Include anche un sistema di progressione in stile RPG per aiutarti a personalizzare quei poteri e il combattimento con le armi. Uscita: inizio 2023

Piattaforme: console Xbox, PC, Cloud

Xbox del 2022: Alto sulla vita

Un altro FPS di Squanch Games e del team dietro Rick & Morty e Solar Opposites. Con un pedigree del genere, probabilmente non sei sorpreso quando ti dico che la maggior parte del trailer era oltre il bizzarro, con diverse pistole parlanti e un coltello parlante. Oh, e una delle pistole suona proprio come Morty. Questo sembra prendere tutto lo strano umorismo, i momenti grossolani e il cast di personaggi strani ma accattivanti (che sono anche armi) della suddetta serie animata e trasformarlo in un FPS. Scopriremo se quello strano mix di ambizioni funzionerà entro la fine dell’anno. Uscita: ottobre 2022. Piattaforme: console Xbox, PC, Cloud.

Partnership di Riot Games

Riot Games, produttore di League of Legends, Valorant e altro, sta arrivando su Xbox Game Pass di Microsoft in GRANDE modo. Il duo ha rivelato che gli abbonati a Game Pass potranno giocare all’intera libreria di titoli principali di Riot su PC e dispositivi mobili con una serie di vantaggi esclusivi. Tra questi vantaggi ci sono:

  • Tutti i campioni di League of Legends sbloccati
  • Tutti i campioni di League of Legends: Wild Rift sbloccati
  • Tutti gli agenti Valorant sbloccati
  • Il set di carte Fondamenti di Legends of Runeterra è completamente sbloccato
  • Seleziona le Piccole leggende di Teamfight Tactics sbloccate

Se combinati, tutti questi sblocchi ammonterebbero a una notevole quantità di denaro, se si utilizzasse la valuta del mondo reale per acquistarli, piuttosto che passare attraverso i metodi di sblocco in-game che si basano sul tempo di gioco e sui risultati effettivi. Gli abbonati a Game Pass riceveranno anche un “aumento XP” non divulgato all’interno di molti di questi titoli. Uscita: “questo inverno”. Piattaforme: PC, mobile.

Xbox del 2022: Forza Motorsport

Il gioco di racking del marchio Microsoft sta tornando in pista nella sua ultima iterazione. Il nuovo titolo salta il mondo aperto visto nella serie Forza Horizon e si concentra invece sul nocciolo delle corse su pista realistiche. Ciò include un “miglioramento di 48 volte” nella simulazione fisica, con considerazioni ora fornite a dettagli minimi quanto l’aderenza che uno pneumatico dovrebbe avere in base alla temperatura della pista, come deciso dal sistema meteorologico dinamico in-game.

Xbox 2022: ora è possibile giocare di nuovo al popolare gioco Xbox 360

Un’ulteriore aggiunta a questo realismo

E’ un nuovo sistema di personalizzazione dell’auto ampliato, grafica migliorata con supporto per il ray-tracing, nuove scansioni fotogrammetriche di piste del mondo reale, gestione del carburante, selezione delle mescole degli pneumatici e altro ancora. Microsoft ha anche notato che la classica pista Maple Valley di Forza sarebbe tornata con una grafica completamente nuova e migliorata. Uscita: primavera 2023. Piattaforme: console Xbox, PC, Cloud.

Overwatch 2

La prima delle due grandi rivelazioni di Blizzard allo Showcase è stata uno shock per me, e probabilmente per tutti gli altri fan di Overwatch là fuori che aspettano con impazienza qualsiasi notizia sul lungo, lungo sequel. Per il 16 giugno era già stato programmato un evento in cui lo sviluppatore avrebbe dovuto rivelare alcuni dettagli sconosciuti. Si scopre che non abbiamo dovuto aspettare così a lungo.

Non solo la grande rivelazione di Overwatch 2

Ha confermato il passaggio a lungo atteso a un modello free-to-play, ma ha anche rivelato l’ambita data di uscita del gioco e ha dato il nostro primo sguardo alla Junker Queen, il secondo nuovo eroe confermato per il sequel di Sojourn, che era giocabile nella recente beta. Inoltre, gli spettatori attenti potrebbero individuare una sfilza di nuove skin, nuove località della mappa e persino accenni a eroi non ancora rivelati, come la “Ragazza volpe Kanezaka” di cui si parla da anni ormai. Probabilmente vedremo di più su di lei, così come il resto del filmato in anteprima di Junker Queen il 16 giugno. Uscita: 4 ottobre 2022. Piattaforme: console Xbox, PC.

Xbox del 2022: Diablo IV

L’altra grande rivelazione di Blizzard è stata la quinta e ultima classe per il suo prossimo sequel di Diablo IV: il Negromante. Questa nuova classe cerca di usare servitori non morti e alcuni incantesimi dall’aspetto piuttosto malvagio per farsi strada attraverso le orde di nemici che dovrai affrontare negli oltre 150 dungeon del gioco. Questa classe si unisce a Barbaro, Strega, Ladro e Druido, tutti dotati di un sistema di personalizzazione del personaggio completamente nuovo.

Blizzard ha anche rivelato nuovi dettagli sulle zone specifiche del PVP

In cui i giocatori possono andare a sfidarsi con altri giocatori, completi di alcuni giocatori particolarmente abili contrassegnati come “pignatta del bottino” che vorrai dare la caccia ai loro lanci. Le parti PVE e PVP del gioco supporteranno sia la modalità cooperativa da divano che il multiplayer crossplay per PC e console, con tutti quegli avventurieri che potranno godersi il nuovo mondo dinamico del gioco che vede le aree conquistate trasformarsi in nuovi dungeon o rifugi sicuri, a seconda sulle azioni del giocatore. Uscita: inizio 2023. Piattaforme: console Xbox, PC.

Starfield

Questo è il titolo che era ampiamente previsto per essere il fiore all’occhiello dell’intero evento e Microsoft ha rispettato queste aspettative. Non solo ha ottenuto la presentazione più lunga, ma ha chiuso lo spettacolo. Sapendo cosa facciamo ora, è del tutto comprensibile. Non solo questo gioco è il successore spirituale di Skyrim, uno dei giochi di ruolo più longevi e amati di tutti i tempi, ma è MASSICCIO.

Quanto è massiccio?

Questa è una domanda che Todd Howard di Bethesda si è posto nella presentazione, e ha risposto con questa: 1.000 pianeti completamente esplorabili, distribuiti su 100 sistemi stellari, tutti accessibili tramite astronavi create dai giocatori e personalizzate. Sarai in grado di modificare l’aspetto, le caratteristiche e i sistemi di armi della tua imbarcazione. Quest’ultimo pezzo è particolarmente importante poiché ti imbatterai sicuramente in navi ostili a giudicare dal combattimento aereo spaziale visto nel trailer.

Non temere che questa personalizzazione sia limitata alle tue navi

Howard ha creato un sistema di personalizzazione del personaggio incredibilmente profondo che ti consente di modificare ogni aspetto del tuo aspetto e un sistema di progressione delle abilità che combina il “meglio dei precedenti giochi [Bethesda]”. Puoi anche creare e modificare le armi del tuo personaggio giocatore. Sfrutterai tutta questa tecnologia e abilità personali per trovare e recuperare misteriosi artefatti che apparentemente possono rispondere alla domanda “Cosa c’è là fuori?”. Uscita: 2023. Piattaforme: console Xbox, PC, Cloud.

Tutto il resto di Xbox del 2022

Oltre ai titoli di successo rivelati o dettagliati sopra, Microsoft ha anche presentato una vasta gamma di altre nuove proprietà e componenti aggiuntivi per i giochi esistenti. Diamo una rapida occhiata a ciascuno di essi.

Cavaliere cavo: Canto della seta

Il seguito di uno dei giochi tipo “Metroidvania” di maggior successo di tutti i tempi arriverà su Xbox Game Pass di Microsoft il primo giorno. Sfortunatamente, non sappiamo ancora esattamente quando sarà quel giorno, ma è nei prossimi 12 mesi. Rilascio: Entro 12 mesi. Piattaforme: console Xbox, PC, Cloud.


Una storia di peste: Requiem

Sequel di A Plague Tale: Innocence, questo titolo sembra offrire un viaggio altrettanto cupo ed emozionante attraverso una nuova ambientazione e nuove avventure. Uscita: 2022. Piattaforme: console Xbox, PC, Cloud.

Flight Simulator 40° anniversario e Flight Simulator

Il “franchise più longevo” di Microsoft riceverà un aggiornamento per il 40° anniversario che aggiungerà elicotteri, alianti e altri velivoli insoliti. Tra gli slew mostrati nel trailer sembravano esserci il Kitty Hawk Flyer dei Wright Bros e lo Spirit of St. Louis. Anche gli attuali possessori di Flight Simulator hanno ricevuto una bella sorpresa durante la rivelazione: The UNSC Pelican della serie Halo di Microsoft è disponibile in questo momento come componente aggiuntivo gratuito. Uscita: novembre 2022. Piattaforme: console Xbox, PC, Cloud.

Xbox del 2022: Ara: Storia non raccontata

Un gioco di strategia a turni a storia alternativa ambientato nel mondo di Civilization IV. Sembra pronto a prendere la formula della civiltà e portare in classe tropi storici alternativi come la tecnologia steampunk, le versioni moderne di antichi imperi e altro ancora. Rilascio: Entro 12 mesi. Piattaforme: PC.

The Elder Scrolls Online: High Isle

Un’espansione del MMORPG Elder Scrolls Online di Bethesda porta l’azione in nuove località dell’isola, aggiungendo nuove zone, nuove cavalcature e altro ancora. Uscita: 21 giugno 2022. Piattaforme: console Xbox, PC, Cloud, Stadia, Playstation 5.

Fallout 76 – Spedizioni: The Pitt

Questa espansione al MMORPG post-apocalittico si svolge in quella che un tempo era Pittsburgh, dove i giocatori “formeranno nuove alleanze, intraprenderanno nuove sfide e guadagneranno ricompense completamente nuove” mentre cercano di aiutare i coloni a proteggere il loro piccolo pezzo di terra desolata. Uscita: settembre 2022. Piattaforme: console Xbox, PC, Cloud.

Forza Horizon 5: Hot Wheels

Questa nuova espansione riprende il tenue realismo della serie Forza Horizon e lo butta fuori dalla finestra permettendoti di correre su giganteschi circuiti Hot Wheels usando veicoli provenienti dal mondo reale e la collezione di giocattoli Hot Wheels. Uscita: 19 luglio 2022. Piattaforme: console Xbox, PC, Cloud.

Xbox del 2022: Arca 2

Questo sequel sembra contenere ancora più dinosauri rispetto al suo predecessore nel genere dei giochi di sopravvivenza e aggiunge quello che sembra davvero molto simile a Vin Diesel per buone misure. Uscita: 2023. Piattaforme: console Xbox, PC, Cloud.

Disprezzo

Un FPS ambientato in un “paesaggio infernale in decomposizione” che farebbe svenire qualsiasi fan di HR Geiger o HP Lovecraft, completo di tutti i luoghi oscuri, viscidi e in qualche modo ossuti che ti aspetteresti da quella descrizione. Uscita: 21 ottobre 2022. Piattaforme: console Xbox, PC, Cloud.

Flinktlock: L’assedio dell’alba

Un nuovo titolo di azione e avventura che si basa sul “combattimento ricco di polvere da sparo e alimentato dalla magia” presenta un’estetica che ricorda il MMORPG alternativo di Amazon New World. Oh, e hai una cosa volpe volante come animale domestico! Uscita: inizio 2023. Piattaforme: console Xbox, PC, Cloud.

Xbox del 2022: Leggende di Minecraft

Un nuovo titolo RPG ambientato nell’universo di Minecraft e sviluppato dal suo creatore, Mojang. Questa interpretazione del mondo basato sui blocchi vedrà i giocatori andare in giro su cavalcature angolari e oscillare spade voxel per proteggere “l’Overworld”. Uscita: 2023. Piattaforme: console Xbox, PC, Cloud.

Frontiera dell’anno luce

Un gioco di costruzione di fattorie in cui guidi un mech in trasformazione per trasformare una parte selvaggia di un mondo alieno in una casa accogliente. Uscita: inizio 2023. Piattaforme: console Xbox, PC, Cloud.

Rinascita degli spari

Uno sparatutto cooperativo “roguelite” in cui giochi nei panni di un simpatico, piccolo animale antropomorfo che cerca disperatamente di uccidere in modo da cartone animato tutte le tue controparti fa il suo debutto su Xbox Game Pass. Uscita: ottobre 2022. Piattaforme: console Xbox, PC, Cloud.

L’ultimo caso di Benedict Fox

Questo gioco misterioso “in stile Burton” è ambientato in “una vecchia villa dove una coppia è stata uccisa e il loro bambino è scomparso”. Avrai bisogno di navigare tra le organizzazioni segrete, i rituali proibiti e i crimini a sangue freddo per risolvere il caso e sopravvivere. Uscita: primavera 2023. Piattaforme: console Xbox, PC, Cloud.

Come il crepuscolo cade

Un romanzo visivo o un dramma interattivo da uno a otto giocatori in cui devi prendere decisioni che cambiano la vita di una famiglia in fuga da un misterioso passato. Uscita: 19 luglio 2022. Piattaforme: console Xbox, PC, Cloud.

Punta della lama di Naraka

Gli abbonamenti Xbox Game Pass potranno presto unirsi ai 10 milioni di persone che già giocano a questo battle royale di spada e stregoneria. Uscita: 23 giugno 2022. Piattaforme: console Xbox, PC, Cloud.

Xbox del 2022: A terra

Una versione completa del titolo in anteprima con oltre 10 milioni di giocatori, questo gioco incarica il tuo gruppo di adolescenti rimpiccioliti di sopravvivere agli orrori del cortile come insetti e altri pericoli “Honey I Shrunk the Kids”. Uscita: settembre 2022. Piattaforme: console Xbox, PC, Cloud.

Ereban: L’eredità dell’ombra

Un titolo di debutto dello sviluppatore indipendente Baby Robot Games ti invita a “sfruttare poteri mistici dell’ombra, gadget high-tech ed evitare o uccidere per scoprire la verità sul tuo passato e la chiave per salvare un universo morente e moralmente grigio”. Rilascio: Entro 12 mesi. Piattaforme: PC.

Xbox del 2022: Pentimento

Un titolo visivamente sbalorditivo che sembra aver luogo all’interno della pagina di un manoscritto miniato. Interpreti il ​​ruolo dell’artista Journeyman Andreas Maler che cerca di sopravvivere “a un periodo di grande agitazione sociale” nella Baviera del XVI secolo. Uscita: novembre 2022. Piattaforme: console Xbox, PC, Cloud.

Sea of ​​Thieves – Stagione 7

L’ultima espansione del simulatore di pirati del 2018 porta una nuova personalizzazione della nave, nuovi hub di bottino, ricompense uniche e altro ancora. Uscita: 21 luglio 2022. Piattaforme: console Xbox, PC, Cloud.

Xbox del 2022: Ravenlok

Un gioco di ruolo d’azione dei creatori di Echo Generation ambientato in un mondo oscuro e contorto che ricorda Coraline dei LAIKA Studios. Uscita: 2023. Piattaforme: console Xbox, PC, Cloud.

Bozzolo

Da Jeppe Carlsen, la mente dietro LIMBO e INSIDE, arriva un nuovo, prevedibilmente misterioso titolo di avventura che ti chiede di “padroneggiare meccaniche di salto del mondo per svelare un mistero cosmico”. Uscita: 2023. Piattaforme: console Xbox, PC, Cloud.

Wo Long: dinastia caduta

Un nuovo titolo del Team Ninja, meglio conosciuto per la sua serie Ninja Gaiden, questo hack and slasher è ambientato in “una versione fantasy oscura della tarda dinastia Han in cui dovrai affrontare un’orda di demoni che affligge i Tre Regni. Uscita: inizio 2023. Piattaforme: console Xbox, PC, Cloud.

Persona3 Portable, Persona4 Golden e Persona 5 Royal

Un trio di titoli della serie di successo Persona di Atlus arriverà su Xbox Game Pass, a cominciare da Persona 5 Royal. Uscita: 21 ottobre 2022 (date di rilascio di Persona 4 e Persona 3 Portable sconosciute). Piattaforme: console Xbox, PC, Cloud.

Xbox del 2022: Progetto Hideo Kojima senza nome

Microsoft ha annunciato a sorpresa che sta lavorando a un gioco con il leggendario creatore Hideo Kojima di Metal Gear e Death Stranding. Sebbene abbiano fornito pochi dettagli, lo stesso Kojima sembra aver rivelato che il titolo sarà “assolutamente nuovo” ed è un gioco che “ha sempre voluto realizzare”. Apparentemente questo sogno di una vita è ora reso possibile da una nuova partnership speciale con Microsoft. Il segmento si è chiuso con la promessa di ulteriori “notizie entusiasmanti in futuro”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here