Se siete iscritti al programma Windows Insider nel canale Canary o Dev, dovreste notare che la build 25941 di Windows 11 offre una nuova versione dello strumento Cattura schermo (11.2307.44.0).
La versione dello strumento Cattura schermo (11.2307.44.0) disponibile per gli iscritti al programma Windows Insider nei canali Canary e Dev offre una nuova funzionalità che i creatori di tutorial (e altri utenti) dovrebbero trovare molto utile. Microsoft ha aggiunto una “barra di cattura combinata, che rende più facile passare dalla cattura alla registrazione dello schermo senza dover aprire l’applicazione”.
Per sfruttare questa nuova funzione, è sufficiente utilizzare una delle scorciatoie da tastiera disponibili, Imprim.Écran o ⊞ Win + Shift + S per aprire la consueta interfaccia di Cattura schermo, oppure la nuova scorciatoia da tastiera ⊞ Win + Shift + R, che aprirà la barra di acquisizione della registrazione video. I miglioramenti apportati a Screen Capture non si fermano qui. Redmond ha recepito il feedback ricevuto attraverso l’hub di feedback di Windows Insider.
LO STRUMENTO DI CATTURA DELLO SCHERMO È ORA ANCORA PIÙ COMPLETO E PIÙ UTILE PER I VIDEO
L’azienda sta introducendo “il supporto per la registrazione opzionale dell’audio del PC e delle voci fuori campo utilizzando un microfono”. Le nuove impostazioni dell’applicazione consentono di configurare le impostazioni di registrazione audio predefinite per le nuove registrazioni dello schermo”. Lo Snipping Tool diventa un po’ più una stazione di registrazione multimediale e, se si dispone di diverse schede audio, sarà possibile selezionare il dispositivo da utilizzare con un clic, appena prima di iniziare la registrazione.
Windows 11 build 25941 include anche una nuova versione di Notepad (versione 11.2307.22.0). L’antico editor di testo è ora dotato di una funzione di salvataggio automatico. Questa invisibile aggiunta renderà rapidamente il programma indispensabile per i “power user”. Permette di inserire rapidamente informazioni nel Blocco note senza dover salvare il file. È possibile chiudere il programma senza che appaia una finestra di conferma e riaprirlo dal punto in cui lo si è lasciato. Il programma ripristina automaticamente le schede aperte in precedenza, nonché i contenuti e le modifiche non salvate in tali schede.