WhatsApp smetterà di funzionare su migliaia di telefoni: ecco quali

0
361
WhatsApp:

WhatsApp, l’app di messaggistica più popolare al mondo, smetterà di funzionare su migliaia di telefoni. L’app di proprietà di Facebook interromperà il supporto per i telefoni meno recenti in tutto il mondo il 1° novembre 2021.

Perché WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni telefoni?

Smetterà di funzionare su circa 43 diversi modelli di smartphone poiché cambiano i requisiti per i sistemi operativi Android e iOS. Nella sezione FAQ sul suo sito Web, WhatsApp afferma che le persone dovrebbero utilizzare telefoni con versione Android OS 4.1 o iPhone con iOS 10 e versioni successive. Se non hai aggiornato il software di sistema di recente, potresti evitare di dover eseguire l’aggiornamento. Ma alcuni dispositivi selezionati, di cui potrebbero essercene migliaia ancora in uso, perderanno la sicurezza e gli aggiornamenti delle funzionalità. E, nel caso molto improbabile che tu stia eseguendo WhatsApp su un telefono basato su Linux, dovrai aggiornare a KaiOS 2.5.1.

Quali telefoni perderanno l’accesso a WhatsApp?

Ecco un elenco di modelli di smartphone che WhatsApp smetterà di supportare dalla prossima settimana. Ciò non significa necessariamente che l’app smetterà di funzionare, ma significa che non sarai più in grado di scaricare patch e aggiornamenti, il che potrebbe lasciarla aperta a arresti anomali o bug o, in alcuni casi, exploit di sicurezza.

Apple

L’iPhone SE (2016), 6S e 6S Plus. Questi modelli sono stati lanciati con iOS 9 ma possono essere aggiornati fino a iOS 15 per continuare a supportare WhatsApp. Gli iPhone più vecchi che non possono essere aggiornati dopo iOS 10 perderanno l’accesso. Al momento, questo include ora l’iPhone 4S del 2011.

Samsung

Il Samsung Galaxy Trend Lite, Galaxy Trend II, Galaxy SII, Galaxy S3 mini, Galaxy Xcover 2, Galaxy Core e Galaxy Ace 2.

LG

LG Lucid 2, Optimus Prime F7, Optimus F5, Optimus L3 II Dual, Optimus F5, Optimus L5, Optimus L5 II, Optimus L5 Dual, Optimus L3 II, Optimus L7, Optimus L7 II Dual, Optimus L7 II, Optimus Prime F6 , Enact , Optimus L4 II Dual, Optimus Prime F3, Optimus L4 II, Optimus L2 II, Optimus Prime Nitro HD e 4X HD e Optimus Prime F3Q.

ZTE

ZTE Grand S Flex, ZTE V956, Grand X Quad V987 e Grand Memo.

Huawei

Huawei Ascend G740, Ascend Mate, Ascend D Quad XL, Ascend D1 Quad XL, Ascend P1 S e Ascend D2.

Sony

Il Sony Xperia Miro, il Sony Xperia Neo L, l’Xperia Arc S.

Altri

Alcatel One Touch Evo 7, Archos 53 Platinum, HTC Desire 500, Caterpillar Cat B15, Wiko Cink Five, Wiko Darknight, Lenovo A820, UMi X2, Faea F1 e THL W8.

Cosa fare se il telefono è troppo vecchio

La risposta più ovvia è, sfortunatamente, che dovrai pensare a pagare per aggiornare il tuo telefono. Tuttavia, c’è un modo per salvare la cronologia della chat se non vuoi vederla sparita quando passi a un altro telefono. Puoi eseguire il backup della cronologia dei messaggi su Google Drive o iCloud a seconda della piattaforma che utilizzi (iOS o Android). In alternativa, puoi esportare la cronologia chat come allegato di posta elettronica. WhatsApp aggiorna regolarmente il suo elenco di telefoni supportati che hanno accesso alle ultime funzionalità dell’app, come i messaggi che scompaiono.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here