WhatsApp privacy: le nuove regole

0
3298

WhatsApp ha modificato le sue impostazioni sulla privacy e ha annunciato una nuova funzionalità su Twitter. Al fine di proteggere meglio la privacy degli utenti online l’app sta introducendo nuove opzioni per le impostazioni sulla privacy. In particolare, le impostazioni consentono agli utenti di determinare chi può vedere la foto del profilo, le informazioni, lo stato e l’ultimo online. Per la prima volta, nell’app sarà presente un vero e proprio elenco di blocco per i contatti. Anche le chat di gruppo avranno nuove funzioni. Insomma vi sveleremo tutte le novità.


Fire Bomb Squad: arriva l’aggiornamento della mappa


WhatsApp privacy: cosa cambia?

Fino ad ora gli utenti di WhatsApp hanno potuto scegliere tra tre categorie per le loro impostazioni sulla privacy. Quindi si possono impostare che tutti, o solo i contatti nella propria rubrica telefonica o nessuno possa vedere le informazioni. WhatsApp ha ora ampliato questa selezione, come si dice su Twitter. In futuro, gli utenti potranno anche controllare la propria privacy su WhatsApp tramite un elenco di blocco. Ora possono anche selezionare una quarta opzione nella nuova area, ovvero “I miei contatti tranne”. Ciò consente agli utenti di escludere singoli contatti dalla propria rubrica. Quindi non avranno più accesso allo stato o all’immagine del profilo, ad esempio. Tuttavia non è possibile ribaltare la situazione, come nel caso dell’opzione “chiudi amici” di Instagram, ad esempio. Gli utenti non possono quindi bloccare tutti i contatti e selezionare solo i propri preferiti.

I gruppi e le videoconferenza

Anche i gruppi popolari di WhatsApp stanno ottenendo alcune nuove funzionalità. Ad esempio i singoli utenti possono essere disattivati ​​in modo specifico in futuro. Inoltre i partecipanti potranno scrivere messaggi ad altri utenti dalla loro chiamata di gruppo in futuro. Non devono lasciare la chiamata e non perderanno nulla. Un’altra novità riguarda i nuovi abbonati che si uniscono alla chiamata. Se una persona si unisce alla chiamata mentre è in corso, gli altri utenti ne vengono informati tramite un banner. Tuttavia questo accade solo quando non c’è più spazio sullo schermo perché troppi partecipanti sono già collegati. WhatsApp assume così funzioni già note da altri strumenti di videoconferenza come Zoom o Skype. Pertanto la piattaforma potrebbe fare il passo successivo per posizionarsi meglio per i clienti aziendali.

Pagina Twitter Whatsapp: https://twitter.com/WhatsApp

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here