WhatsApp lavora all’app universale per Mac e iPod

0
213
WhatsApp lavora all’app universale per Mac e iPod

WhatsApp lavora, in collaborazione con Catalyst di Apple, ad un’app universale per Mac e iPad. L’app per Mac apparirebbe, secondo il rapporto di WABetaInfo, esattamente come l’app per iPad presentata nei mesi scorsi. Hanno la stessa interfaccia, ma WhatsApp per Mac avrà alcuni miglioramenti dell’interfaccia utente necessari per utilizzare correttamente l’app su una interfaccia desktop.

WhatsApp lavora ad un’app universale per iPad e Mac?

Quando è stato lanciato per la prima volta WhatsApp era solo disponibile su smartphone. Poi l’applicazione è stata estesa ai desktop. Ad agosto di quest’anno è stata annunciata la versione per iPod. Ora, WhatsApp sta lavorando, in collaborazione con Project Catalyst di Apple, ad un’app universale per Mac e iPad. Ciò significa che, in futuro, gli utenti di WhatsApp saranno in grado di utilizzare l’app sui propri iPad. Questo potrebbe essere utile per coloro che utilizzano i propri iPad come sostituti del laptop. Secondo quanto riportato da WABetaInfo, l’applicazione di WhatsApp per macOS sarà molto simile a quella per iPod, con un’interfaccia grafica identica ed alcune modifiche per renderla ottimizzata per l’uso desktop.

È da molto tempo che gli utenti chiedono un’app WhatsApp per iPad. All’inizio di quest’anno il CEO di WhatsApp, Will Cathcart, aveva affermato che l’app per iPad era in lavorazione. Ora sembra che farà parte di una nuova app universale per macOS e iPad. Si potrà quindi usufruire dell’applicazione di WhatsApp su iPad e Mac, che sarà in grado di supportare anche la funzione multi-dispositivo che permette ai vari utenti di utilizzare un singolo account su ben quattro dispositivi, anche se lo smartphone non è collegato ad internet.


Leggi anche: WhatsApp: arriva la funzione multi-dispositivo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here