WatchOS 9: in arrivo i nuovi quadranti

0
176

L’aggiornamento WatchOS 9 di Apple introduce diverse nuove opzioni di quadranti, tra cui Lunar, Playtime, Metropolitan e Astronomy, oltre a rinnovare molti dei quadranti esistenti. Inoltre ci saranno ulteriori miglioramenti all’app Allenamento, l’analisi delle fasi del sonno, la funzione Cronologia fibrillazione atriale unica nel suo genere, e l’app Farmaci. Chi ha un Apple Watch ora può scegliere quindi tra ancora più quadranti, con complicazioni altamente personalizzabili e ricche di dettagli. Con la nuova app Farmaci gestire, comprendere e monitorare l’assunzione di medicinali è facile e riservato.


MacBook Air 2022 vs MacBook Air 2020: quale vince?


WatchOS 9: le app e i quadranti

Per quanto riguarda invece l’app allenamento aggiornata offre metriche evolute, ed esperienze di workout ispirate ad atleti e atlete di alto livello per aiutare l’utente a fare attività fisica come mai prima. Infine WatchOS 9 introduce l’analisi delle fasi del sonno e la nuova funzione Cronologia fibrillazione atriale approvata dalla FDA, che fornisce informazioni ancora più dettagliate sulla salute cardiaca dell’utente. Passiamo ai quadranti. Lunar descrive la relazione tra il calendario gregoriano e il calendario lunare utilizzato nelle culture che includono cinese, islamica ed ebraica. Puoi utilizzare fino a quattro complicazioni con questo quadrante. Playtime è un quadrante di Apple Watch divertente e dinamico con numeri animati, con il quadrante progettato in collaborazione con l’artista Joi Fulton. La rotazione della corona digitale cambia lo sfondo animando i coriandoli e i personaggi reagiscono se li tocchi. Puoi scegliere di avere uno sfondo di coriandoli o uno sfondo a tinta unita, ma non ci sono complicazioni.

WatchOS 9: come funziona il Metropolitan?

Metropolitan è un classico Apple Watch che cambia stile quando si gira la corona digitale. I numeri personalizzati cambiano in stile e peso e ruotano per diventare pillole quando il polso è abbassato. Con il quadrante circolare si possono aggiungere fino a quattro complicazioni e i colori sono personalizzabili. L’astronomia è in realtà una versione rinnovata del quadrante originale dell’orologio Astronomy, ma è stata rimasterizzata e include una nuova mappa stellare e dati sulle nubi attuali basati sulla tua posizione. Puoi impostare la Terra, la Luna o il Sistema Solare come vista principale e personalizzare il carattere. Supporta due complicazioni e ruotando la Digital Crown puoi avanzare o riavvolgere velocemente per vedere la posizione della fase lunare/del pianeta in un altro giorno.

Gli altri quadranti

Per quanto riguarda i quadranti esistenti, watchOS 9 aggiunge complicazioni migliorate e modernizzate, insieme ad alcuni aggiornamenti del design. Il quadrante Ritratti ha un effetto di profondità su più foto, inclusi gatti, cani e paesaggi, e le scritte cinesi sono state aggiunte ai quadranti California e Typograph. WatchOS 9 è disponibile su Apple Watch serie 4 e versioni successive ed esclude Apple Watch Series 3.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here