Video Poker Online: 5 cose da sapere

0
812

Si sente molto parlare di Video Poker, ma cosa sono? Simili alle slot machine, sono delle macchine che permettono di giocare a poker, ma solo contro il computer, che in questo caso diventa il Banco. Si possono trovare sia nei casinò che nella versione online. Con i video poker si creano sempre partite divertenti e le regole sono molto semplici anche perché seguono quelle del poker da tavolo classico, giocato con un mazzo di carte francesi da 52 eliminando i jolly: il giocatore inizia la partita facendo la sua puntata e di seguito il computer mostra le carte, scelte in maniera casuale, con le quali poter fare combinazioni o eventuali cambi carte, sperando di trovare quella vincente; solo la puntata iniziale cambia a seconda della tipologia di video poker scelto, per il resto le regole base sono le stesse per ogni versione.

In genere sullo schermo di ogni video poker vengono evidenziati tutti i dati importanti per il gioco come la puntata iniziale, lo storico dei pagamenti, il numero di carte casuali uscite, i crediti che si hanno a disposizione e la somma vincente. Attualmente si possono trovare anche video poker touch screen che rendono il gioco ancora più dinamico permettendo di interagire maggiormente con la mente computerizzata che si trova davanti. Le combinazioni di carte che possono portare alla vittoria nel video poker sono: scala reale massima (le carte da dieci ad asso dello stesso seme), scala reale (cinque carte in sequenza dello stesso seme), full (tre carte uguali e dello stesso valore assieme a due uguali e dello stesso valore) scale minore (cinque carte in sequenza che siano anche di semi diversi), tris, doppia coppia e coppia.

Si può pensare che sia difficile vincere contro il computer, ma non è altro che il Banco che distribuisce le carte in maniera casuale e ci sono 5 importanti cose da sapere per conoscere la dinamica del gioco e come muovere le carte:

  • se capita un tris meglio scartare le due carte in più sperando con le prossime di arrivare ad un poker o full;
  • con una doppia coppia invece conviene scartare la quinta carta per aprire le possibilità ad un full;
  • disfa la scala o un colore solo se hai quattro altre carte giuste per arrivare alla scala reale;
  • disfa una coppia di Queen o altre solo se hai la possibilità con le altre carte di fare un punteggio più alto come scala reale o minore;
  • infine, è meglio mantenere sempre una coppia, qualsiasi valore abbia, invece di una carta alta.

Ora che sappiamo in cosa consistono e altri espedienti di base, non resta che imparare a giocare a tutte le varianti di video poker e scegliere la prediletta per il proprio gioco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here