Twitter: utenti potranno eliminare le foto non autorizzate

0
235
Twitter: gli utenti potranno eliminare le foto non autorizzate

Twitter ha annunciato che gli utenti potranno eliminare le foto non autorizzate. Per rimuovere il contenuto, l’utente deve segnalarlo direttamente a Twitter. La segnalazione deve essere effettuata direttamente dall’interessato o da un rappresentante autorizzato.

Gli utenti di Twitter potranno rimuovere le foto non autorizzate

Twitter ha annunciato che sta ampliando la sua politica sulle informazioni private. Per ora, la politica di Twitter copre solo i contenuti personali sulle persone. In futuro, sarà vietata anche la condivisione di foto e video senza l’autorizzazione. Tuttavia, ci saranno eccezioni. Ad esempio, sarà sufficiente ottenere il permesso dagli utenti interessati per pubblicare una loro foto o un video. La piattaforma chiude anche un occhio sui personaggi pubblici.  Se c’è un interesse pubblico nel contenuto condiviso o coinvolge persone pubblicamente rilevanti, come i politici, gli utenti possono continuare a condividere foto e video senza autorizzazione. Quindi la nuova politica non significa che devi sempre ottenere il consenso dalle persone nella foto. 

Come si eliminano foto e video non autorizzati?

Per rimuovere il contenuto, l’utente deve segnalarlo direttamente a Twitter. La segnalazione deve essere effettuata direttamente dall’interessato o da un rappresentante autorizzato. In un post sul blog ufficiale in lingua inglese, Twitter descrive in dettaglio perché sta ampliando la sua politica. Secondo il post, la nuova politica fa parte del continuo allineamento degli standard comunitari con i diritti umani.


 Leggi anche: Twitter lancia i sottotitoli automatici per i video

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here