-Twitter: il cinguettio più famoso cambia pelle

0
266

Il social network Twitter apprezzato da molti utenti per l’immediatezza dei Twett e per il modo semplice di utilizzo. Twitter sta meditando ulteriori cambiamenti che porteranno il canarino azzurro più famoso in una nuova fase per cercare di coinvolgere e attrarre sempre chi sceglierà di utilizzarlo. Vi sveleremo le ultime novità che parlano di nuove interazioni di risposta ai famosi Twett.


Twitter Blue è il nuovissimo servizio


Twitter: cosa sta accadendo al social?

Lo sviluppatore di Twitter Nima Owji ha scovato delle interessanti novità che il social dei cinguetti sta preparando per il lancio. Soggetto a diversi cambiamenti negli ultimi tempi Twitter ha messo a segno nuove funzioni come Spaces, i Super Follow, e l’abbonamento “Blue” e presto se ne aggiungeranno altre. Ovviamente Blue sarà la versione a pagamento di Twitter e i Super Follow daranno una rapida panoramica di quanti abbonati paganti ogni utente ha sulla piattaforma. Spaces sarà invece la nuova chat audio di Twitter simile a Clubhouse.

Twitter: arriva Tip Jar

Twitter come diversi altri social network è orientato a trovare soluzioni che permettano agli utenti di monetizzare la loro attività sulla piattaforma. In quest’ottica Twitter sta testando una nuova funzionalità chiamata Tip Jar che permetterà ai follower di inviare denaro direttamente ai loro account preferiti. Oltre alle azioni classiche di follow, like e retweet gli utenti ora potranno sostenere economicamente i loro account di fiducia, senza passare necessariamente per una piattaforma esterna. Il pagamento si vocifera che abbia il supporto grazie a due nuovi servizi, ChipperCash e Wealthsimple di cui nelle relative impostazioni andrebbe semplicemente inserito lo username utente sul quale ricevere le mance. Ma non è tutto visto che anche la parte Reactions andrà a modificarsi.

Reactions Twitter: cosa cambia?

Sulla falsa riga delle Reactions di Facebook Twitter sta creando un sistema di risposte visuali che offra maggiori possibilità espressive rispetto al semplice “Mi piace”. Lo sviluppatore Nima Owj ha dichiarato che saranno cinque le Reactions tra cui si potrà scegliere nel rispondere a un tweet. Insieme al confermatissimo cuore del like, ci sarà la risata Haha, il perplesso Mmm, il Cheer (applauso) e il Sad (triste). Inoltre la piattaforma del CEO Jack Dorsey è impegnata nel definire anche lato web i cerchietti per gli Spaces e i Fleets visto che al momento se un utente che seguiamo si cimenta in uno di questi due modi comunicativi trovandosi sul sito web del social non c’è modo di venirlo a sapere.

I messaggi saranno più semplificati

Infine un’altra novità saranno anche i DM (messaggi diretti) che sarebbero suscettibili di cambiamento che migliorerebbe la possibilità di trovare uno specifico messaggio attraverso i filtri “Persone” e “Gruppi”. A partire dal 2023 Google conta di introdurre un nuovo tipo di cookie i Federated Learning of Cohorts o FLoC che raggruppati gli utenti per interessi espressi navigando online o effettuando delle ricerche in Rete prevedranno l’invio di inserzioni specifiche su questi gruppi e non più sull’utente singolo in modo da rasentare un miglior equilibrio tra esigenze di privacy e di mercato. Non tutti sono d’accordo su queste migliorie di Google ma invece Twitter ha capito il potenziale e appoggia questa scelta perché conosce bene i benefici che apporterà al social dandogli nuova vita.

Sito social Facebook: https://www.facebook.com/

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here