Texas: città offre agevolazioni fiscali a Samsung

La città di Taylor agevolerà il colosso sudcoreano per costruire un impianto di chip da 17 miliardi di dollari

0
591
Texas: città offre agevolazioni fiscali a Samsung

La città di Taylor, una località del Texas, ha offerto una serie di ampie agevolazioni fiscali per il colosso tecnologico Samsung nel caso in cui la scelga come base per un nuovo impianto di chip da 17 miliardi di dollari. A ufficializzare questa proposta verso la società sudcoreana sarà l’esito di una riunione del Taylor City Council, previsto per mercoledì. Taylor è attualmente in competizione con Austin per le valutazioni d Samsung in merito a dove installare l’impianto.

Perché una città del Texas ha offerto delle agevolazioni a Samsung?

In Texas, la città di Taylor ha offerto una serie di importanti agevolazioni fiscali per il colosso tecnologico sudcoreano Samsung. Taylor è una delle località prese in considerazione da Samsung Electronics per un impianto di chip dal valore di 17 miliardi di dollari. Le agevolazioni verranno attivate se la città verrà scelta per il progetto. A competere con Taylor è la città texana di Austin. Sembra tuttavia che Samsung stia esaminando anche potenziali siti negli Stati di Arizona e New York. Se portato a termine, il progetto dell’impianto creerebbe fino a circa 1800 nuovi posti di lavoro.

Cosa prevede la proposta?

Più nello specifico, Taylor prevede che, per il terreno impiegato da Samsung, la città garantirà una sovvenzione pari al 92,5% dell’imposta sulla proprietà valutata per 10 anni. L’agevolazione proseguirà poi con una sovvenzione del 90% per i 10 anni successivi e dell’85% per i 10 anni successivi ancora. Tra le altre misure spiccano anche un’esenzione fiscale e il rimborso dei costi di revisione dello sviluppo.

Mercoledì la città ufficializzerà eventualmente l’offerta

Per valutare questa potenziale offerta si attende la giornata di mercoledì, quando i commissari della contea di Williamson e il Taylor City Council si riuniranno proprio in merito alla questione. Nel caso in cui Samsung scelga proprio Taylor, la società aprirebbe il terreno entro la fine del 2024, periodo in cui si prevedono di avviare anche le prime produzioni.


Leggi anche: GoDaddy interrompe il sito web di Texas Right to Life

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here