Telegram e WhatsApp: come utilizzarli senza numero

È possibile utilizzare le app di messagistica senza mostrare il numero

0
1001
Telegram e WhatsApp

Non tutti lo sanno ma è possibile usare i due servizi di messaggistica più importanti al mondo, Telegram e WhatsApp, senza mostrare il proprio numero di telefono. Questo cosa significa? Che è possibile inviare messaggi totalmente anonimi. Scopriamo come è possibile eseguire questa operazione.  

E’ possibile utilizzare Telegram e WhatsApp senza numero?

Per gli amanti di Telegram e WhatsApp, ma anche della privacy, c’è un’importante novità. Non tutti lo sanno ma è possibile utilizzare i due servizi di messaggistica più importanti al mondo senza mostrare il proprio numero di telefono. In questo modo è possibile inviare messaggi totalmente anonimi. Per far questo basterà avere un servizio che crea numeri di telefono virtuali e che, di fatto, non apparterranno davvero all’utente. Di questi tipi di servizio ne esistono alcuni e sono totalmente gratis. Questi servizi sono delle app scaricabili dal proprio smartphone.

Come si procede per creare un numero virtuale?  

Dopo aver scaricato l’app sarà necessario iscriversi al servizio compilando la relativa modulistica e seguendo la procedura indicata. Dopo che avremo fatto tutto questo, verrà generato il numero di telefono virtuale per creare un nuovo account su WhatsApp, Telegram o un’altra piattaforma di social network o messaggistica istantanea che ha bisogno di una SIM per funzionare.  Tale numero dovrà essere fornito alle app di messaggistica quando avverrà la richiesta di verifica dell’account. Dopo aver effettuato la verifica si potrà iniziare ad usare le app che si preferiscono scambiando messaggi in forma totalmente anonima. Queste app creano un numero virtuale fake che si può utilizzare con WhatsApp e Telegram.  


Adesivi animati personalizzati: WhatsApp è pronto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here