TD Pilot: dispositivo di comunicazione a controllo visivo per iPad

0
895
TD Pilot

Tobii Dynavox in collaborazione con Apple ha lanciato sul mercato TD Pilot, un dispositivo di comunicazione a controllo visivo per iPad. Il dispositivo permette alle persone con disabilità di controllare il proprio iPad con gli occhi. Tobii è uno dei più grandi nomi nella tecnologia di tracciamento oculare.

TD Pilot: quali sono le sue funzioni?

Dopo anni di lavoro, Tobii Dynavox in collaborazione con Apple, ha lanciato sul mercato TD Pilot, un dispositivo di comunicazione a controllo visivo per iPad. Tale dispositivo permetterà alle persone con disabilità di controllare il proprio iPad con gli occhi. Il TD Pilot è fondamentalmente un telaio super potente per i tablet Apple. Può adattarsi a qualcosa di grande come l’iPad Pro da 12,9 pollici e contiene anche altoparlanti di grandi dimensioni, una batteria estesa e un supporto per sedia a rotelle. È resistente all’acqua e alla polvere. C’è anche una “Finestra partner” secondaria sul retro che spiega cosa sta dicendo un utente di TD Pilot, che mira a rendere la conversazione più naturale. Ma soprattutto, è dotato dell’ultimo sensore di tracciamento oculare di Tobii Dynavox, che è abbastanza potente da funzionare in pieno giorno.

“È certificato dal punto di vista medico ed è stato certificato per soddisfare gli standard di prestazione di Apple“, ha affermato Fredrik Ruben, CEO di Tobii Dynavox. I dispositivi di tracciamento oculare di Tobii possono essere acquistati da chiunque. Tuttavia sono spesso, come ha spiegato l’azienda, prescritti dal medico o dal terapista di una persona come parte di una serie più ampia di soluzioni che soddisfano determinate esigenze individuali.


Leggi anche: iOS 15 e iPadOS 15: Apple rilascia beta pubbliche

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here